5 regole interne in stile cinese

Gli interni in stile cinese stupiscono per la loro bellezza e originalità. Questo non è solo un bel design, è la visione del mondo di una persona, la sua percezione della realtà circostante. Se vuoi decorare una stanza in stile cinese, dovresti tenere conto di alcune regole.

decorazione murale

Quando scegli un materiale per la decorazione murale, dovresti dare la preferenza a materiali naturali in colori naturali. Ad esempio, la carta da parati in tessuto naturale color sabbia e terracotta sarà un'ottima soluzione. Il legno è un materiale versatile che viene utilizzato per la decorazione di pareti e pavimenti. È importante capire che l'albero o la sua imitazione non dovrebbero avere sfumature bianche fredde, ma toni caldi, sia chiari che scuri.

materiali naturali

Gli stili orientali si basano sull'amore per i materiali naturali, che si manifesta in ogni cosa. Se la carta da parati, poi dal bambù, se il tessuto, poi cotone, lino, seta. Se pietra o legno, quindi materiali naturali, reali e costosi. L'interior design in stile cinese non tollera i falsi.

Mobilia

Quando si scelgono i mobili, è necessario prestare attenzione all'altezza dei mobili. Nella casa di un vero cinese, tutti i mobili hanno un'altezza ridotta. A prima vista, potrebbe sembrare che non sia molto conveniente, ma una persona si abitua molto rapidamente ai mobili bassi. Armadi, tavoli, sedie sono spesso realizzati in legno e ci sono sia modelli semplici che più sofisticati - con insolite gambe curve, un piano del tavolo dalla forma insolita. Sedie e divani possono essere rivestiti sia in tessuto che in vera pelle. Non è facile trovare mobili in stile cinese nei normali negozi, quindi è meglio realizzarli su ordinazione in officina, dove possono tenere conto di tutti i requisiti di altezza e materiali.

Leggi anche:  Modi per distruggere le formiche da Marafet

elementi decorativi

Lo stile cinese utilizza elementi decorativi che riflettono la cultura del paese. Ad esempio, le lanterne cinesi sono appese sotto il soffitto o vicino al muro. Sulle pareti creano affreschi con un motivo del sole, alberi di bambù. Per questo stile è importante avere elementi decorativi nella quantità minima, ma non puoi rifiutarli.

Sobrietà e concisione

La base dello stile cinese è moderazione, semplicità, concisione. Negli stessi interni non puoi trovare un eccesso di arredamento, cuscini assortiti. Tutto dovrebbe essere semplice, ma di buon gusto, elegante, ma conciso.Ad esempio, una stanza potrebbe non avere elementi decorativi, ma potrebbero esserci decorazioni molto costose. È importante seguire le regole di progettazione quando si sceglie una combinazione di colori. La stanza non dovrebbe essere troppo accattivante, colorata. È importante scegliere due o tre tonalità che verranno combinate tra loro.

Decorare una stanza in stile cinese non è un compito facile. Si consiglia di scegliere un tale interno solo per coloro che sono veramente vicini a questo paese orientale, altrimenti potresti ritrovarti con un interno insipido in cui una persona si sentirà a disagio.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC