Cos'è un doppio lavabo e come sceglierlo

Sempre più spesso i consumatori acquistano sanitari che aiutano a risparmiare tempo durante le procedure idriche quotidiane e aumentano il comfort di tali attività. Una di queste innovazioni è il doppio lavabo del bagno. Diamo un'occhiata più da vicino ai vantaggi di tale impianto idraulico e decidiamo se è necessario installarlo a casa.

Pro e contro di un doppio lavabo

Naturalmente, per le famiglie numerose, questa versione del lavabo è molto comoda. È necessario installare un doppio lavabo in famiglie composte da 3 persone? Un tale lavandino è necessario in tal caso? Prima di tutto, è necessario tenere conto del programma per l'ascesa di tutti i membri della famiglia, ed esiste una tradizione di mangiare insieme. Inoltre, ci sono individui che non possono tollerare una sorta di "invasione" del loro territorio e, in questo caso, un'invasione del loro guscio.

Professionisti:

  • Molto spesso, le famiglie hanno scandali sulla base delle rette mattutine per il lavoro o la scuola, quando qualcuno è in ritardo a causa di un altro membro della famiglia. A causa di una tale fretta, le persone iniziano a entrare in conflitto, per decidere chi andrà per primo a lavarsi. In questo caso un doppio lavabo è la soluzione ideale per far sì che non ci siano conflitti.
  • Nei paesi occidentali è stata a lungo praticata l'installazione di lavandini separati per bambini e adulti. In questo modo si possono prevenire le malattie che gli scolari portano dalla scuola e quelle che gli adulti possono portare dal lavoro. Il risultato è positivo, le malattie infettive si diffondono su scala molto più ridotta.
  • Ogni persona ha il proprio spazio personale in casa. Idealmente, questo dovrebbe essere il caso del lavandino e del comodino, ogni persona dovrebbe avere il proprio.

Tipologie di lavabi doppi: quale scegliere

In generale, questa versione di lavabi presenta le stesse differenze dei lavabi convenzionali. Differiscono: per forma, colore, metodo di installazione e materiale (da cui sono realizzati). Una caratteristica che si può distinguere in questa variante di lavelli è quella di essere prodotti in un unico stabilimento, che prevede l'installazione di 1 o 2 miscelatori. Pertanto, è possibile ottenere 2 impianti idraulici indipendenti l'uno dall'altro, combinati in un unico telaio.

Leggi anche:  Come mettere in zona correttamente un monolocale da solo

Vale anche la pena prestare attenzione alle dimensioni. Di norma, le dimensioni dei doppi lavandini sono piuttosto compatte, motivo per cui non è molto conveniente che due persone si lavino la faccia contemporaneamente. Sulla base di ciò, è meglio installare 2 lavandini separati. A causa del fatto che non sono interconnessi, possono essere spostati alla distanza desiderata.Il principio è lo stesso, ma c'è molto più spazio, quindi sarà più comodo lavarsi. E in termini di denaro, è molto più economico che acquistare un moderno doppio lavabo.

Pertanto, prima di fare una scelta nella direzione di un particolare modello di lavello, è necessario valutare attentamente tutto e decidere quale opzione ti si addice meglio.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC