Grazie al pavimento chiaro, l'appartamento aumenta visivamente, inoltre tutto sembra bello. Il pavimento di tonalità chiare può essere tranquillamente combinato con elementi interni bianchi o scuri, il che significa che è versatile e adatto a qualsiasi stanza.

Selezione dello stile
Quando si sceglie uno stile classico che non si concentra sul pavimento, è meglio dare la preferenza a marmo bianco, parquet o laminato nei toni del beige chiaro, piastrelle opache. Sulle pareti è meglio scegliere carta da parati con oro su base di tessuto. Le porte di varie tonalità di marrone si adatteranno perfettamente qui. Quando scegli i mobili, dovresti prestare attenzione alla tappezzeria in broccato e, quando scegli le tende, dai la preferenza alle tende di velluto con nappe.

La decisione di stile moderno presuppone il comfort.In questo caso, sono adatte le seguenti tonalità per il pavimento:
- bianco;
- beige;
- grigio chiaro.

Su un pavimento del genere si adatteranno perfettamente diversi tappeti morbidi di piccole dimensioni. I mobili bianchi e beige sembreranno più vantaggiosi qui. Quando scegli lo sfondo, dovresti prestare attenzione alle opzioni con una presenza minima di un motivo. È meglio scegliere una porta senza elementi decorativi, nonché dare la preferenza alle tapparelle. Attenzione: lo stile moderno del pavimento è limitato a un'ampia selezione, qui le opzioni più accettabili sono il laminato e il pannello in beige chiaro, grigio chiaro o bianco. L'interno è perfettamente integrato da mobili beige, azzurri e bianchi in combinazione con un accento luminoso. Il colore del battiscopa deve corrispondere al colore del pavimento. Quando si sceglie una porta, vale la pena considerare il marrone scuro o il bianco.

Combinazione di contrasto
Gli opposti si attraggono e non si tratta solo di relazioni. Questa regola può essere utilizzata per l'interior design con un design luminoso e di grande effetto. I colori contrastanti sono colori che si trovano uno accanto all'altro sulla ruota dei colori (complementari). Molto spesso preferiscono il tandem di rosso e verde, giallo e viola, arancione e blu. Tuttavia, gli esperimenti non sono finiti, puoi raccogliere altre opzioni che dovrebbero risaltare nella tavolozza. I colori contrastanti sono anche colori vivaci con uno sfondo neutro. I colori complementari come il bianco e il nero sono una combinazione eccellente. Stile, minimalismo e modernità: questo è ciò che darà il predominio delle tonalità del bianco e nero all'interno con l'uso di alcuni dettagli luminosi contrastanti.

Quali tende scegliere per una stanza con un pavimento chiaro
Quando la stanza ha un pavimento chiaro, il compito principale nella scelta delle tende è mantenere la pulizia, l'armonia e lo spazio. La combinazione di colori delle tende dovrebbe adattarsi armoniosamente al design generale della stanza. I materiali leggeri e trasparenti sono perfetti qui. Vale la pena prestare attenzione all'organza e allo chiffon. Scegli una montatura a tua scelta.

Arredare con gli accessori
Quando decori l'interno di una camera da letto di colore chiaro, non dimenticare di aggiungere elementi interessanti: cuscini decorativi, quadri, statuette, fiori in un vaso. Diversi accessori possono essere raccolti in un colore brillante. Durante il giorno, la maggior parte delle persone trascorre del tempo a casa. Dovrebbe essere comodo, accogliente, edificante. In una buona casa, una persona è piena di energia, ripristina la forza, che gli consente di migliorare il suo benessere e le sue prestazioni. Tutto ciò può essere ottenuto grazie al design competente del design della stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
