I produttori di mobili lo rendono più funzionale migliorando le modalità di trasformazione. Trasformare un divano in un letto sembra già comune rispetto alla possibilità di trasformarlo in un armadio o in un tavolo. Quando scegli un divano, puoi essere sorpreso da una copia che può anche essere ridisegnata in un letto a castello.

Vantaggi della trasformazione dei divani
Dopo aver considerato una serie di vantaggi di questo tipo di mobili imbottiti, non avrai dubbi sulla scelta corretta.

- Versatilità. Il trasformatore del divano può essere posizionato ovunque nell'appartamento. Può essere non solo un soggiorno, ma anche una camera da letto e persino un ampio ingresso. L'unica differenza: devi scegliere un'opzione per un luogo particolare, tenendo conto della sua individualità. Un divano per una camera da letto non è adatto per un corridoio e viceversa.
- Compattezza.A causa della possibilità di un posizionamento compatto nell'appartamento, i divani trasformabili stanno aumentando la loro popolarità tra gli acquirenti. Soprattutto se vengono ricostruiti con successo in un mobile completamente diverso, come un tavolo. In questo caso, è più vantaggioso acquistare un tavolino da divano piuttosto che due mobili contemporaneamente. La compattezza di questa opzione aiuterà a risparmiare spazio in una piccola camera da letto o in un soggiorno.
- Ampia scelta. I produttori offrono vari modelli che si differenziano per dimensioni, materiale di rivestimento, stucco, metodo di trasformazione, colori... Con una scelta così ampia, ci sarà sicuramente un modello di divano che si adatta agli interni e può sostituire un tavolo, un armadio o un letto.

- Facilità d'uso. Il design dei divani trasformabili è progettato in modo tale da renderli facili da maneggiare. Poiché lo scopo di questo tipo di divano è la trasformazione, il suo meccanismo deve funzionare senza guasti, riorganizzandosi facilmente da un design all'altro. Se noti inceppamenti durante l'acquisto, quando apri il divano in un tavolo o in un letto, è meglio rifiutare di acquistare questo modello.
- Facile manutenzione. I divani sono abbastanza compatti e non occupano molto spazio quando sono piegati, il che non contribuisce all'accumulo di polvere sotto di essi. Dopo la trasformazione dei mobili, una certa parte del pavimento viene liberata e viene pulita durante la pulizia periodica. La stanza non accumula polvere, il che crea un soggiorno confortevole.
- Forza. I produttori di moderni divani trasformabili si preoccupano della loro qualità e durata. Per la produzione di mobili vengono utilizzati meccanismi testati e materiali di alta qualità. Ciò garantisce una lunga durata.

Contro minori
Guardando le foto dei modelli di divani pieghevoli nei cataloghi del venditore, puoi notare un dettaglio che non è importante a prima vista: non sono strettamente adiacenti al muro. In alcuni casi, questo può essere almeno un piccolo, ma meno di questo tipo di arredamento. Per posizionarlo in una stanza senza danneggiare il muro, vale la pena considerare ulteriori 15-20 cm da esso.

Se usi spesso il meccanismo di piegatura, nel tempo potrebbe apparire uno sgradevole scricchiolio. I risparmi del produttore sui materiali di riempimento e il numero di binari di supporto possono portare a schiacciare i divani in punti deboli.

Prima di acquistare un divano trasformabile, è importante verificarne in pratica la funzionalità, oltre a controllare i documenti che confermano la qualità del mobile.
L'articolo ti ha aiutato?
