Come scegliere un design per un soggiorno lungo ma stretto

Anche per un'area ristretta, ci sono molti design. Inoltre, sono in grado di realizzare qualsiasi idea del designer, oltre a trasformare la stanza non solo in un luogo accogliente dove rilassarsi, ma anche in una stanza spaziosa. Per ottenere questo risultato bisogna privilegiare i colori chiari, sia nel rivestimento delle pareti che nella scelta dei mobili.

Disposizione dei mobili in un soggiorno rettangolare

Per prima cosa devi decidere quali funzioni dovrebbe svolgere questa stanza. È previsto per organizzare feste di famiglia, ricevere ospiti o è necessario per incontri con amici o in una ristretta cerchia familiare. Tenendo conto di tutto ciò, dovresti dotare la stanza di tutto ciò di cui hai bisogno:

  • La forma rettangolare, soprattutto se la stanza è allungata, favorisce la divisione dello spazio disponibile in zone condizionali. ·
  • Una tale soluzione non nasconderà la forma migliore e darà un po 'di conforto.
  • Molto spesso, se le dimensioni del soggiorno lo consentono, assegnano spazio alla cucina e alla zona pranzo.

Ad esempio, in una parte puoi posizionare i mobili della cucina e nell'altra un home theater e mobili. Questa opzione non limita il posizionamento del divano e delle poltrone: possono essere posizionati sia lungo le pareti che al centro. L'importante è lasciare uno spazio dove potersi muovere liberamente.

Come scegliere il colore giusto

Il colore va scelto tra i colori beige o pastello, potete usare il bianco. Tali trame leggere riflettono molta luce e sembra che lo spazio si stia espandendo. L'illuminazione premurosa di un soggiorno piuttosto stretto di 15-20 mq lo renderà spazioso. L'intimità può essere data da accenti che hanno una sfumatura di giallo, arancione o verde chiaro. Ma non esagerare con colori vivaci, non gioverà alla stanza.

Leggi anche:  10 caratteristiche principali dello stile loft

La geometria del corridoio non riuscita può essere mascherata utilizzando colori contrastanti nella decorazione o nella carta da parati. Si consiglia di realizzare pareti lunghe con colori neutri o rilassanti. A proposito, la carta da parati con un motivo tridimensionale o con un motivo tornerà utile. Un effetto simile può essere ottenuto utilizzando l'orientamento orizzontale dell'immagine, superfici a specchio. Per sbarazzarsi della sensazione di una scatola, una piccola parte dipinta del muro o anche metà di essa aiuterà.

Sfumature della selezione degli interni

L'interno di un soggiorno stretto può essere reso interessante e attraente solo tenendo conto di tutte le piccole cose.Una composizione di design a tutti gli effetti consiste nell'illuminazione corretta e armoniosa degli elementi interni. Lo stretto soggiorno ha tali proporzioni delle pareti che diventa più simile a un corridoio. Pertanto, tutte le forze devono essere lanciate per eliminare questa mancanza. I trucchi di progettazione sono ottimi per questo.

In una piccola stanza stretta, saranno appropriati anche piccoli mobili. Ma i mobili pesanti, che sono grandi, ingombrano notevolmente lo spazio e, di conseguenza, disturbano l'atmosfera di comfort. Ne consegue che i mobili dovrebbero essere scelti compatti e concisi. È meglio se i mobili sono con gambe e schienali aperti. Ciò aumenterà ulteriormente lo spazio della stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC