6 motivi per cui dovresti scegliere mensole sospese per il tuo soggiorno

Indipendentemente dalle dimensioni del soggiorno, ci sono sempre oggetti e cose per i quali non c'è posto dove riporre. In questo caso vengono in soccorso gli scaffali a cerniera, che possono facilmente salvarti dall'acquisto di mobili ingombranti e liberare molto spazio.

Vantaggi degli scaffali

In questo articolo considereremo 6 motivi per cui dovresti scegliere questo tipo di mensole per il tuo soggiorno.

  • Progetto. I ripiani sospesi possono essere di varie forme, diametri e dimensioni. Ad esempio, linee angolari e rette; aperto e chiuso.
  • Colore. I moderni produttori di mobili offrono una varietà di colori, che consente, dato l'interno del soggiorno, di costruire tali scaffali. Gli scaffali bianchi su pareti chiare avranno un bell'aspetto. L'uso del colore bianco all'interno conferisce volume alla stanza e consente di creare qualsiasi design.Ad esempio, negli stili country e provenzale, gli scaffali aperti in legno chiaro, decorati con elementi intagliati e invecchiati artificialmente, sembreranno belli. Inoltre, gli scaffali forgiati traforati si adatteranno bene a questi stili. E negli interni, realizzati nello stile dell'hi-tech o della pop art, gli scaffali dalle forme più insolite staranno benissimo, ad esempio sotto forma di labirinto.
  • Funzionalità. I ripiani sospesi possono essere utilizzati per riporre vari oggetti, come libri, piccoli elettrodomestici, souvenir, piatti, posate, ecc.
  • Materiale. La scelta del materiale per la fabbricazione di tali strutture è molto importante. Dalla sua forza dipenderà da quanto peso possono sopportare gli scaffali. Se lo scaffale è solo decorativo, allora è possibile realizzarli in vetro, che andrà bene con gli oggetti in un salotto moderno. Vale anche la pena prestare attenzione agli elementi di fissaggio.
  • Possibilità di redigere composizioni a disegno. Tenendo conto del fatto che le mensole possono essere realizzate in qualsiasi forma e dimensione, diversi prodotti originali possono costituire un'interessante composizione a parete, pur essendo anche funzionali. È possibile, ad esempio, posizionare verticalmente più ripiani di diverse lunghezze e dimensioni. Gli scaffali possono essere decorati con elementi e accessori aggiuntivi. Ad esempio, incolla adesivi decorativi o disegna fiori sulla base degli scaffali e appendili verticalmente. Inoltre, ad esempio, se i ripiani sono in vetro, è possibile integrare l'illuminazione a LED, che aggiungerà ulteriore luminosità alla stanza.
  • Sicurezza. Le mensole sospese sono una buona soluzione se in casa ci sono bambini piccoli, non potranno procurarsi piatti o altri oggetti.
Leggi anche:  Gel detergente fai da te

Importante! Per la migliore composizione e combinazione di prodotti con il soggiorno, puoi utilizzare i servizi di un interior designer che, tenendo conto dei tuoi desideri e dei parametri esistenti dell'oggetto, lo trasformerà e selezionerà con gusto mensole belle e funzionali.

Pertanto, gli scaffali sospesi non sono un oggetto interno noioso. Se applichi la fantasia, prendi in considerazione il design degli interni del soggiorno e la funzionalità, allora anche uno scaffale selezionato con gusto e posizionato nel posto giusto può essere di grande beneficio.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC