Quale armadio scegliere per la cameretta di un bambino

Tutti i genitori vogliono che il loro bambino abbia solo le cose migliori e di alta qualità, ma, ad esempio, la scelta dei mobili per la cameretta dei bambini è così ampia che puoi confonderti con la decisione giusta. Per prendere la decisione giusta, è necessario ascoltare i consigli degli esperti.

Armadio

Il primo requisito è la comodità per i bambini. Opzioni per questo mobile

  1. Armadio classico - è composto da una parte principale e un soppalco, puoi appendere un gran numero di cose sui ganci. In cima, puoi posizionare vestiti non adatti alla stagione o alla biancheria da letto. Il ripiano inferiore può essere utilizzato per prendere le cose dall'alto dal bambino, ma prima devi rafforzarlo. L'armadio non deve barcollare, avere gambe stabili.
  2. Una cassettiera è una cosa abbastanza comoda da usare per un bambino, poiché ha un'altezza ottimale.Ideale per riporre piccoli oggetti come calzini, biancheria intima, cappelli, sciarpe e tenerli in ordine dal bambino.
  3. Anche uno spogliatoio integrato non è una cattiva opzione quando c'è una nicchia nel muro. Comodo in termini di comfort, non occupa lo spazio utile della stanza, ma solo una nicchia.

Criteri di selezione del gabinetto

Certo, devi scegliere tenendo conto dei desideri del bambino, anche se è troppo luminoso e insolito. È meglio trasmettere la luminosità del colore attraverso i disegni applicati e vari adesivi, e lasciare che la sua base sia a letto, colori discreti e calmi. Per far sembrare visivamente più spaziosa una stanza di una piccola area, si consiglia di soffermarsi su tonalità di giallo, blu, verde chiaro, toni rosa e beige che daranno morbidezza, calore, freschezza.

Facilità d'uso dei mobili da parte dei bambini stessi, questo include cassetti di apertura non difficili, ante dell'armadio, la possibilità di arrivare ai cassetti che sono in cima. Sicurezza - I mobili devono essere sicuri per l'uso da parte dei bambini. Si consiglia di scegliere un armadio con un gran numero di sezioni e abbastanza capiente, poiché il bambino crescerà rapidamente.

Leggi anche:  Pro e contro del pavimento in sughero nel soggiorno

  • L'opzione migliore è quando ci sono posti dove puoi riporre biancheria, scarpe, giocattoli, attrezzature sportive.
  • Per i bambini più piccoli è meglio scegliere un modello con ante chiudibili a chiave o almeno una delle ante dove verranno riposte le cose non del tutto sicure per il bambino.
  • Quando si sceglie un armadio con una superficie a specchio, assicurarsi che sul retro sia incollato un film che protegga dall'espulsione di frammenti in caso di impatto e danneggiamento.

La forza del mobile, la sua stabilità, le gambe forti, l'assenza di spigoli vivi e superfici. Materiale ecologico per la produzione, il legno naturale è ottimale, poiché è affidabile, sicuro e rispettoso dell'ambiente. L'unico aspetto negativo è il costo piuttosto elevato del materiale stesso. Tra le opzioni più economiche, sono adatti truciolato o MDF laminato, sebbene non siano resistenti come il legno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC