Quali sensori dovrebbero essere installati in un normale appartamento

In un appartamento moderno di qualsiasi persona ci sono almeno 1-2 sensori per vari scopi. La loro installazione viene solitamente eseguita da specialisti dei servizi pertinenti e, sebbene molto spesso sia impossibile fare a meno del loro aiuto a causa delle specificità del design di tali dispositivi e della loro contabilità, alcuni sensori possono essere installati con le proprie mani. Tale lavoro non sarà difficile se eseguito da una persona che ha esperienza pratica in lavori di riparazione di qualsiasi natura.

Tipi di sensori che possono essere installati nell'appartamento

I seguenti sensori possono essere installati in qualsiasi area residenziale:

  1. Sirena con segnalazione luminosa e sonora. Funziona quando vengono attivati ​​i rilevatori, che a loro volta si accendono quando gli intrusi entrano in casa.
  2. Sirena sonora. Visualizzazione semplificata della versione precedente. Emette solo un segnale acustico quando viene attivato.
  3. Sensori di movimento a infrarossi. I dispositivi reagiscono al movimento degli oggetti nella stanza.
  4. Sensore a infrarossi con funzione per ignorare gli animali. Le impostazioni del dispositivo consentono di impostare la sensibilità a un certo livello e di non lavorare su animali il cui peso non supera i valori specificati. Tali dispositivi sono rilevanti per gli appartamenti in cui sono presenti animali domestici.
  5. Termometro. Misura la temperatura nei locali e trasmette l'informazione alla consolle dell'operatore o all'impianto di riscaldamento che, a seconda delle letture ricevute, corregge la temperatura.
  6. Rilevatori di fumo e fughe di gas. Lavorano con fumo nei locali e fughe di gas. È possibile regolare il livello di concentrazione di tali sostanze a cui si verifica l'operazione.
  7. sensori per finestre. Sono attaccati al vetro e funzionano quando è rotto.
  8. Sensore per l'apertura di porte e finestre. Funziona quando vengono aperti interrompendo il circuito del contatto magnetico.

Ciascuno di questi sensori può essere cablato o wireless. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma le caratteristiche principali riguardano l'affidabilità operativa. Quindi, se i sensori cablati funzioneranno in modo affidabile fintanto che il cavo che li collega agli alimentatori e al sistema di ricezione principale è intatto, i sensori wireless sono più affidabili in questo senso e sono in grado di trasmettere un segnale a una distanza maggiore.

Leggi anche:  Preparazione per l'esame dal grado 10: vantaggi e svantaggi

Caratteristiche di altri tipi di allarmi

Il più comune è un antifurto, che può essere venduto come kit completo. Questa opzione è adatta per appartamenti ordinari o piccoli uffici. L'utente deve solo fissare i sensori nei punti selezionati e configurare secondo le istruzioni allegate.I dispositivi di allarme antincendio sono anche disponibili in commercio.

In questo caso, sarà richiesto il coordinamento con gli altri residenti della casa e l'HOA, poiché questi dispositivi si trovano principalmente sul territorio comune della casa o combinano più appartamenti contemporaneamente. L'installazione è anche associata a una serie di difficoltà tecniche, quindi solo gli specialisti possono realizzarla, ed è prima necessario ottenere un permesso appropriato per questo lavoro dal Ministero delle situazioni di emergenza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC