7 caratteristiche dell'interior design in bianco e nero

L'interno monocromatico è una vera opera d'arte in miniatura. Affinché un appartamento in una tavolozza monocromatica non assomigli a un reparto in un ospedale, vale la pena fare molti sforzi. C'è il pericolo che le linee interne si fondano e si offuscano. Questo è estremamente indesiderabile per le stanze con una piccola quadratura.

Filosofia dell'interno monocromatico

L'idea principale degli interni in bianco e nero è la combinazione armoniosa di molte sfumature dello stesso colore. Grazie al gioco sui mezzitoni si creano volume ed effetto. Il design diventa espressivo. L'interior design in stile monocromatico è adatto sia ai conservatori che ai creativi.Scegliendo una tonalità calma come tono principale, puoi creare un bellissimo interno per una natura conservatrice che preferisce i "classici", seguendo le tradizioni. Se prendi come base un colore succoso e brillante, di conseguenza puoi ottenere interni creativi per nature audaci, audaci e stravaganti. C'è un'ampia varietà di opzioni.

Come fare amicizia con una tonalità

Di seguito sono riportati i principi di base che devono essere seguiti per creare il proprio "capolavoro" unico. Più grande è l'oggetto, più chiara dovrebbe essere l'ombra. Grazie a ciò, puoi ottenere una disposizione armoniosa dell'accento su piccoli dettagli. Su uno sfondo del genere, anche gli elementi meno appariscenti risalteranno e sembreranno oscuri. Nessun dettaglio sarà perso di vista. Utilizzando questo principio, è possibile ottenere il riempimento, l'arricchimento dello spazio e l'espansione visiva. Il vantaggio di questo metodo è l'impossibilità di commettere un errore. La dimensione dell'oggetto porterà sempre a una tonalità adatta.

Il significato e le caratteristiche del colore

Non aver paura del nero all'interno. Sotto l'influenza di qualsiasi illuminazione (naturale, artificiale), ogni colore cambia tonalità. Quando si sceglie un colore per la decorazione murale, non si dovrebbero escludere immediatamente tali colori "scuri". Ad esempio, il famoso dipinto di K. Malevich "Black Square". Poche persone capiscono questo lavoro. Tuttavia, è interessato. Il vantaggio del nero è la sua indipendenza. Si riferisce a una tavolozza neutra. Inoltre, non è così esigente e "capriccioso" come altri colori.

Leggi anche:  Quale radiatore per il riscaldamento scegliere nell'appartamento

Può essere combinato con quasi tutti i colori. Questo è il colore più pratico. Il nero è un simbolo di severità. In alcuni paesi è il colore del lutto.Gli psicologi sono dell'opinione che questo colore abbassi l'umore, causi depressione e possa portare a uno stato depressivo. Nonostante ciò, tutti i designer del mondo continuano a utilizzare con successo il nero per creare i migliori interni, non meno accoglienti e accoglienti di altri colori.

colore dominante

Nella camera da letto è importante evidenziare la tonalità dominante. È influenzato dai seguenti fattori:

  • dimensione della stanza;
  • il suo livello di illuminazione.

Quindi, per una piccola stanza, è preferibile scegliere un colore bianco, completandolo con dettagli scuri. Questo ingrandirà visivamente la stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC