10 consigli per progettare una zona salotto in soggiorno

In ogni casa, oltre alla camera da letto, dovrebbe esserci un'area di riposo per questa famiglia.
È meglio usare la camera da letto per il riposo notturno e dormire, perché se vuoi rilassarti durante il giorno, puoi addormentarti in camera da letto per diverse ore. Per un tale riposo, puoi attrezzare il soggiorno.

Come organizzare una zona salotto nel soggiorno

Vogliamo presentarvi 10 consigli per decorare un'area ricreativa:

  1. Per prima cosa devi decidere come riposerai.
    Il riposo è diverso e spesso dipende dall'hobby. Per gli amanti della lettura di libri in soggiorno, puoi attrezzare un angolo accogliente con un tavolo.
  2. Zona salotto.
    Tale zona è caratterizzata da divani non alti, che hanno schienali e braccioli arrotolati. Tali divani sono di moda, sono posizionati attorno al perimetro della stanza ad angolo oa semicerchio. Questa zona è molto confortevole e favorevole alla comunicazione. Per gli amanti del relax, i poggiapiedi sono perfetti, ben si inseriscono nell'atmosfera della zona lounge.

  1. Home theater
    La zona cinema è ottima per arredare il centro del soggiorno. Per renderlo comodo per i vacanzieri, i divani sono posizionati a una distanza di 3-5 volte la diagonale dello schermo.
  2. L'area salotto dovrebbe avere tavolini da caffè o da caffè.
    Sono entrati di moda tavoli non alti, che hanno forme non standard. Questi tavoli possono essere realizzati con vari materiali.
  3. L'area ricreativa deve essere attrezzata, tenendo conto del numero di persone.
    Il posizionamento di tavoli e divani dipende dal numero di persone. Se gli amici vengono e amano giocare ai giochi da tavolo, il tavolo dovrebbe essere delle dimensioni appropriate. È inoltre necessario prestare attenzione ai pouf aggiuntivi per gli ospiti.
  4. Sfrutta al massimo la stanza.
    Ad esempio, se c'è molto spazio sul davanzale della finestra, può essere ricoperto di cuscini. Pertanto, apparirà un ulteriore posto dove rilassarsi. Se ci sono bambini piccoli, dovresti occuparti dei passaggi. I gradini possono essere realizzati con cassapanche integrate in cui è possibile riporre i libri.
Leggi anche:  Come rifinire il bagno con superfici a specchio

  1. Angolo dei bambini.
    I bambini hanno bisogno della loro area, non grande, ma interessante. Gli elementi decorativi e di stile possono essere presi dagli scandinavi, hanno molti temi diversi adatti ai bambini. Un angolo per bambini può essere attrezzato con un piccolo divano o una poltrona. La zona dovrebbe essere infantile, quindi non dovresti ingombrarla con elementi non necessari.
  2. Non ingombrare la stanza.
    Se si tratta di una ristrutturazione da zero, considera lo stile delle zone in modo che non vi siano elementi non necessari. Se decidi di rinfrescare il soggiorno, non aggiungere nuovi elementi, ma sostituisci quelli vecchi.

Nota: la stanza deve essere confortevole e spaziosa allo stesso tempo.Dovrebbe avere per il relax, e non "pressione" su di te con molti elementi.

  1. Per facilitare l'attrezzatura del soggiorno, devi prima decidere il centro della stanza. Il centro è spesso contrassegnato da un tavolo con sedie o da un camino con un divano. Dopo aver designato il centro, sarà più facile decidere come attrezzare il resto della stanza.
  2. Gioca con l'illuminazione.
    Ogni zona del soggiorno può essere separata ed evidenziata con la luce.
  • Puoi appendere un lampadario sopra il tavolo, indipendentemente da dove si trovi.
  • L'area dei bambini dovrebbe essere decorata con una lampada da terra o un'interessante lampada nello stesso stile scandinavo.
  • Se c'è un'area per leggere libri, sarebbe appropriata una lampada.

Un'area ricreativa dovrebbe essere in ogni casa. In una zona del genere puoi trascorrere non solo il tempo libero, ma anche incontrare amici.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC