8 consigli per scegliere le tende per la tua cucina

Gli interni moderni in termini di progettazione degli spazi cucina richiedono allo stesso tempo praticità, praticità e comfort. Ad esempio, le tende sono diventate il loro segno distintivo, fornendo una pulizia rapida, facilità d'uso e un tocco di bellezza nel design generale. Ma la scelta delle tende per la cucina può trasformarsi in un vero caos se non sai in anticipo come scegliere il materiale, il tipo e il tipo di tende giusti!

Suggerimenti di base per la scelta delle tende per la cucina

Al momento dell'ingresso nel mercato russo di questo tipo di "tende", le tende erano realizzate in un solo materiale e avevano la stessa struttura sospesa.Oggi i produttori di tali sistemi possono creare non solo tende dal colore unico, ma anche utilizzare sistemi insoliti per il loro fissaggio, insieme all'uso di materiali naturali! Pertanto, quando scegli i bui per la cucina, dovresti essere guidato dai seguenti suggerimenti.

Tipo di sistema

Il tipo di sistema è il tipo delle tende stesse. Possono essere verticali (l'opzione più comune), orizzontali e arrotolate (nuove tra i tipi di sistema). Per la casa e la cucina, le tende verticali o a rullo sono un'ottima opzione.

Materiale

Le tende moderne sono realizzate non solo con plastica e metallo familiari, ma anche con bambù, legno e tessuto. Quest'ultimo può essere in poliestere sintetico o cotone naturale. La preferenza dovrebbe essere data al tipo di materiale più facile da pulire.

Colore

Indipendentemente dal materiale con cui sono realizzate le tende, possono essere realizzate in un unico colore o in una chiave di colore. Su richiesta del cliente, è possibile applicare alle tende un motivo o una fotografia unici.

Posizione

Le tende da cucina, a differenza delle normali tende, possono essere fissate non solo all'apertura della finestra, ma anche a una delle ante, al soffitto, alla finestra del tetto e anche dall'esterno della finestra!

Leggi anche:  Il meglio per decorare la sala da pranzo nell'appartamento

Modulo

Le solite tende "rettangolari" si trovano in molti appartamenti e uffici. Ma in cucina, dove vuoi enfatizzare il comfort, e non un'atmosfera fredda, dovresti scegliere tende di forme non standard, ad esempio rotonde.

Lunghezza

A seconda dell'altezza dell'apertura della finestra, nonché della soluzione di design, è possibile preselezionare la lunghezza desiderata delle tende. Possono finire rigorosamente sul davanzale della finestra o possono estendersi fino al pavimento.

Tipo di layout

La tipologia di disposizione delle tende, a seconda del loro disegno (aperte o chiuse), può permettere di trasformarle nella forma richiesta dal cliente.

Prezzo

La fascia di prezzo per i bui è piuttosto ampia. Ciò è dovuto principalmente al tipo di materiali utilizzati nella loro produzione, nonché alla complessità del design stesso. Più costose sono le tende, più ecologiche, pratiche e semplicemente più durevoli sono.

Scegliere le tende per la tua cucina non è un compito facile. Qui dovresti prima prendere in considerazione tutti i possibili fattori che influenzano questa scelta (budget, posizione, grado di sfruttamento), quindi, tenendo conto dei suggerimenti di cui sopra, scegli il modello migliore che soddisfi tutti i requisiti precedentemente stabiliti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC