Il meglio per decorare la sala da pranzo nell'appartamento

Creare una casa accogliente è un compito molto importante per ogni casalinga. E non si tratta solo del camino scintillante e del morbido letto, ma anche del cibo cucinato in modo delizioso che è piacevole da mangiare in uno splendido interno. La sala da pranzo della casa gioca un ruolo enorme, in quanto può rendere piacevole il processo di consumo del cibo, che unisce e crea un'atmosfera amichevole. Pertanto, considereremo i modi per progettare una sala da pranzo, alcune delle sue caratteristiche.

Quale dovrebbe essere la sala da pranzo?

Nemici del buon appetito: la presenza di una pellicola autoadesiva sul piano di lavoro, tovaglioli in acetato, stoviglie usa e getta nella zona pranzo. La casa non è un ristorante. Le case dovrebbero essere comode e accoglienti a modo loro.Una buona illuminazione, pulizia, comfort, una bella tavola apparecchiata e l'assenza di mobili scricchiolanti sono gli attributi principali di una zona pranzo domestica ideale.

Qual è il posto migliore dove posizionarsi?

Requisiti primari:

  • dietro il tavolo dovrebbero essere assegnati circa 60 cm per ogni membro della famiglia, quindi un tale tavolo può essere considerato conveniente;
  • la rientranza dal muro al tavolo deve essere superiore a 70 cm, in modo da poter facilmente mettere da parte la sedia;
  • distanza dalla stufa - 120 cm, per motivi di sicurezza (lontano da alte temperature).

Pertanto, una famiglia di 4 persone si sentirà bene a un tavolo di 80 per 120 cm Se scegli un tavolo a forma di cerchio, avrà bisogno di più spazio, ma sembrerà originale. La zona pranzo è selezionata isola, dove il tavolo si trova lontano dall'auricolare e ad una distanza sufficiente dal muro. Nel caso di trovare una cucina e un soggiorno con sala da pranzo nello stesso spazio, sarebbe ragionevole installare un grande tavolo con sedie al centro. La zona pranzo nel monolocale può essere posizionata ovunque.

Arredamento

Devi decorare la sala da pranzo con ogni responsabilità, se non segui un esempio specifico. In totale ci sono diversi tipi di arte decorativa. Tutti loro sono espressi in forme materiali.

  • Persone, natura, animali nei contorni.
  • Applicazione (mosaico compreso).
  • Motivi ornamentali.
  • Motivo a cavalletto, quando ci sono cornici, ovali, poligoni.
  • Decoro traforato realizzato con un'unica linea, righe curvilinee.
  • Disegno teatrale.
  • Immagine artistica.
  • Il rilievo sulle pareti, perfettamente visibile da lontano.
  • Presenza finale.
Leggi anche:  Come combinare correttamente i colori all'interno della camera da letto: 5 consigli degli esperti

Spesso una mini-sala da pranzo si distingue con un accento. Questo crea un "muro d'accento". Qui tutto è costruito sui contrasti, viene utilizzato un colore molto acceso o una trama insolita. Su una sezione del muro nella sala da pranzo possono essere presenti carta da parati cospicua, un'area piastrellata, un rivestimento in pietra o mattoni. Decora anche la zona pranzo con carta da parati in sughero, laminato, mosaico o foto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC