8 opzioni per decorare il balcone

Il balcone è una delle stanze aggiuntive dell'appartamento, che richiede anche un certo interno. Acquistare materiali per realizzare le tue idee oggi non è difficile. La cosa principale è decidere cosa vuoi ottenere alla fine.

Fodera in legno

Forse il materiale di finitura più popolare per i balconi è il rivestimento in legno. Il design con l'uso di materiali in legno è sempre considerato accogliente, caldo e alla moda, grazie alle sue trame e naturalezza.

Il rivestimento può essere fissato in varie direzioni: diagonale, orizzontale o verticale. Ogni opzione ha il suo fascino. In base alle attività di riparazione, esistono diverse opzioni per il fissaggio del rivestimento:

  • Per espandere visivamente lo spazio, il rivestimento è fissato orizzontalmente;
  • Per aumentare lo spazio in lunghezza, è meglio fissare il rivestimento verticalmente.

Bambù

Se l'aspetto ambientale della finitura del tuo balcone è importante per te, usa il bambù. Si adatta perfettamente a una piccola stanza e si adatta sia ai balconi isolati che a quelli freddi. La resistenza del materiale alle temperature e alla luce solare ti consente di farlo. Finitura bambù può essere utilizzata anche su un balcone con elevata umidità.Il bambù conserva perfettamente le sue proprietà originali, non si esfolia e non ammuffisce.

Raccordo

Il materiale di finitura del rivestimento viene spesso utilizzato per rifinire la facciata esterna di un balcone. Ma oggi può essere utilizzato anche per la decorazione interna del balcone. I rivestimenti sono pannelli realizzati con vari materiali. I più economici sono i pannelli realizzati in plastica resistente, il rivestimento in legno più costoso. Qualsiasi raccordo è facile da installare e facile da mantenere.

Piastrelle di ceramica

Le piastrelle di ceramica, sebbene non così popolari, sono molto convenienti per rifinire un balcone. È molto facile da curare e sul mercato esiste un'ampia varietà di design e trame di colori. Oggi puoi trovare piastrelle che imitano le pietre naturali o la struttura del legno.

Leggi anche:  Trucchi utili per conservare le cose in un piccolo appartamento

Cartongesso

Cartongesso - è il materiale di finitura più economico e semplice per rifinire il balcone. Basta tener conto del fatto che è meglio usare pannelli trattati con una soluzione contro l'influenza dell'umidità. Con esso, puoi rendere lisce le pareti del balcone e prepararle per ulteriori finiture, come l'intonaco decorativo.

Intonaco decorativo

L'intonaco decorativo è un materiale che viene applicato su pareti livellate. Il muro a secco aiuterà in questo.Questo è uno dei materiali di finitura più convenienti e facili da usare. Può essere dipinto in qualsiasi colore e creare trame diverse.

Calcolo

L'uso di pietre naturali nella decorazione del balcone costerà una somma ordinata. Oggi sul mercato esiste un'enorme varietà di pannelli e piastrelle con imitazione di pietre naturali. Ciò contribuirà a risparmiare denaro e a diversificare il design del tuo balcone.

Pannelli in MDF

I pannelli MDF sono pannelli realizzati in legno naturale. Sono prodotti pressando fibre di legno a secco trattate con soluzioni speciali. Tali soluzioni proteggono i pannelli dalle influenze ambientali. Modello e colore possono essere scelti per tutti i gusti. Può essere un'imitazione del legno naturale o di qualsiasi altra trama.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC