Lo standard Krusciov implica un piccolo corridoio, che può essere un problema per l'implementazione di soluzioni progettuali originali. Una piccola area limita i mezzi utilizzati, costringendoti a raccogliere ciò che hai e non ciò che desideri. Tuttavia, anche in una situazione così difficile, non affrettarti ad abbandonare un semplice interno.

Caratteristiche del progetto
È difficile per molti immaginare come sia possibile realizzare qualcosa di interessante in uno spazio strettamente limitato (spesso 3-4 metri quadrati). Ma, come si suol dire, niente è impossibile. I designer offrono soluzioni insolite per stanze di questo tipo. Inizia facendo un piano. Segna la posizione di mobili, commenti e desideri per la decorazione esterna.

Ma vale comunque la pena ricordare le caratteristiche principali del progetto del corridoio di Krusciov:
- È necessario utilizzare materiali da costruzione che consentano di ottenere un aumento visivo della stanza.
- Prova a scegliere un'illuminazione leggera con una sfumatura bianca o blu.
- Per i soffitti, è adatta l'illuminazione spot.
- Anche le piccole dimensioni a parete avranno un bell'aspetto all'interno.
- Inserti a specchio su soffitti o pareti. Il soffitto può essere completamente specchiato.
- La combinazione dell'illuminazione aiuterà anche a ottenere l'effetto desiderato in combinazione con carta da parati chiara (bianco, beige, crema).
- Evita materiali con colori vivaci e motivi grandi.
- Non è necessario montare strutture multilivello sospese, altrimenti la stanza sarà bassa.
- Se non hai carta da parati, ma dipingi, dipingi pareti e soffitti in una tonalità.
- Scegli piccoli mobili.

Le strutture integrate hanno un bell'aspetto, la finitura del pavimento può essere qualsiasi. Se viene portato fuori dal corridoio verso la cucina, le dimensioni del corridoio appariranno maggiori. Elimina i materiali inappropriati. Stiamo parlando di cartongesso, pannelli murali in plastica o legno, intonaco e pezzi di pietra. Idealmente, dovresti fermarti a dipingere o tappezzare su base non tessuta o vinilica. Le foto dei disegni finiti possono essere trovate su Internet.

Rivestimenti per pavimenti
Quando si sceglie un pavimento, prestare attenzione a proprietà come durata, resistenza all'umidità e facilità di manutenzione. Sono pienamente coerenti con piastrelle di ceramica, linoleum e laminato, che hanno un'elevata classe di resistenza. Un altro tipo che è ancora considerato una novità nel nostro mercato dei materiali da costruzione è la piastrella in PVC. Hanno le stesse proprietà e disegni diversi delle piastrelle normali, ma sono più leggere e calde al tatto.

Il laminato sembra elegante, ma i campioni ad alta resistenza sono costosi. Pertanto, per creare un design originale, vengono sempre più utilizzate combinazioni: nell'area vicino alla porta, dove è umida e sporca, posano piastrelle e sul resto dell'area - pannelli laminati. Per un corridoio in una casa con una vecchia disposizione è necessario poco materiale, quindi è possibile acquistare un rivestimento di alta qualità senza un impatto significativo sul budget e trasformare il pavimento in modo irriconoscibile.
L'articolo ti ha aiutato?
