Come sistemare un letto in una nicchia

Quando la camera da letto ha una piccola area ed è un luogo destinato solo al riposo e al sonno, semplicemente non ha senso installare una nicchia o un baldacchino. Ma nelle realtà moderne, la camera da letto è un luogo per rilassarsi, lavorare e persino mangiare. Tutto ciò che non si può fare durante la giornata lavorativa si fa la sera in un'area pensata per la pace e la solitudine. Cosa può separare il letto stesso dall'intera camera da letto, o dall'intero appartamento (se si tratta di un monolocale spazioso)?! La risposta è semplice: una nicchia per dormire integrata.

Vantaggi di una nicchia integrata nella camera da letto

Un posto letto serve a una persona non solo per dormire, ma anche per ripristinare la sua energia interna, equilibrio ed equilibrio. Pertanto, deve essere separato non solo dall'ambiente dell'intero appartamento, ma anche dallo spazio della stanza stessa, dove si trova.

E una nicchia integrata di alta qualità, che presenta una serie di vantaggi incomparabili, aiuterà a separarla:

  • la presenza di un vero e proprio spazio "personale";
  • fornire ulteriore spazio di archiviazione per le piccole cose necessarie;
  • oscurando il letto dalla luce del giorno,
  • design originale della camera da letto.

Oltre ai suddetti vantaggi di una nicchia integrata, consente anche di personalizzare l'interno aggiungendo ulteriori ripiani, sezioni e persino un piccolo frigobar integrato nella nicchia stessa.

Interni eleganti con nicchia integrata

Le nicchie per dormire integrate si adatteranno perfettamente sia in un piccolo monolocale che in uno spazioso monolocale, dove la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno e il letto sono sapientemente combinati in un unico spazio.

Per un'elegante disposizione delle nicchie in tali appartamenti, è necessario ricordare alcune regole importanti:

  1. Struttura. Le pareti dovrebbero essere rifinite con qualsiasi materiale strutturato che dia una sensazione "morbida" allo spazio.
  2. Naturalezza dei materiali. Il pavimento dell'appartamento deve essere rivestito con materiali naturali (ad es. piastrelle di ceramica) o qualsiasi rivestimento per pavimenti artificiale che abbia un motivo "naturale" di pietra o granito.
  3. Spettro dei colori. Non usare troppe sfumature diverse della tavolozza. Basta prendere due toni (chiaro e scuro) e combinarli con l'aiuto del contrasto: mobili chiari - lampade scure.
  4. Apertura dello spazio. A molte persone piace decorare i propri appartamenti con piccoli soprammobili sparsi a caso sugli scaffali degli armadietti. Ma quando si decorano monolocali e qualsiasi altro spazio aperto, questo aggiungerà solo caos invece dell'equilibrio desiderato delle cose.
Leggi anche:  6 motivi per cui dovresti scegliere mensole sospese per il tuo soggiorno

La nicchia per dormire, così come il baldacchino, è in grado di separare il letto stesso da tutto ciò che lo circonda: lavoratori, tavoli per computer, armadi e persino un'area per la visione della TV. Di conseguenza, il posto letto si trasforma letteralmente in un'isola di beato riposo e sonno. E niente può interferire con un passatempo così comodo!

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC