Se la cucina non è grande, spesso non c'è abbastanza spazio libero. Per organizzare un'area di lavoro spaziosa e funzionale, è necessario abbandonare il grande lavabo, preferendo un modello in miniatura, bello e comodo.

Tante possibilità in poco spazio
Cercando di attrezzare la cucina in uno stile moderno, molte persone acquistano automaticamente un enorme lavello, perché ora sono di tendenza i prodotti in acciaio, doppi o tripli, di grandi dimensioni. Un grande lavello ha una serie di vantaggi, ma chiaramente non è adatto a una cucina angusta.Se la stanza non ha dimensioni enormi, è importante avvicinarsi razionalmente all'utilizzo di ogni metro, è meglio privilegiare mobili e impianti idraulici compatti. Un piccolo lavandino moderno ha tutte le qualità necessarie, è abbastanza funzionale e attraente, quindi diventerà un ornamento di qualsiasi interno. Per una conoscenza più approfondita di questo prodotto, è possibile visualizzare una selezione di foto.

La scelta del materiale di fabbricazione
I prodotti in acciaio realizzati in acciaio inossidabile sono molto richiesti. La presenza di una marcatura speciale indica il contenuto del 10% di nichel e del 18% di cromo nell'acciaio. Queste sostanze rendono il lavello resistente e aiutano a proteggere da ruggine e acidi. La qualità del prodotto è indicata dal marchio 18 per 10. Questa è una garanzia che il materiale è durevole e sicuro per la salute.

La scelta di un lavello in acciaio inossidabile
Per verificare la qualità del prodotto, puoi utilizzare un normale magnete. L'acciaio inossidabile non sarà attratto. I lavelli in acciaio possono avere diverse superfici:
- lucidato;
- Opaco;
- con struttura in lino.

Il più pratico è il trattamento per la fibra di lino, poiché piccoli graffi e tracce d'acqua sono quasi impercettibili su tale superficie. Esistono anche lavelli con rivestimento combinato. Allo stesso tempo, la parte inferiore è opaca, su cui non si formano graffi e sporco, e la parte superiore è lucidata per creare una bella superficie.

Alcuni suggerimenti
Secondo i progettisti, per una piccola stanza è adatta l'installazione di una lavastoviglie o di un piccolo lavandino nell'angolo, tuttavia, in questo caso, è spesso necessario trasferire i tubi della fogna.C'è un altro inconveniente significativo, un paio di persone non possono essere sistemate contemporaneamente nell'area d'angolo, ma se una persona è piccola di statura, un tale lavandino causerà inconvenienti da usare. La dimensione del lavandino dovrebbe essere scelta in base alle proprie preferenze e all'area della stanza. Il modello più piccolo ha una dimensione di 30 cm per 35 cm.

Se la cucina ha una piccola area, un lavello con più ciotole non sarà in grado di ospitare, quindi un piccolo lavello sarà l'opzione migliore. È importante selezionare un prodotto non solo in termini di dimensioni, ma anche in profondità. Se risulta essere troppo grande, sarà scomodo per le persone di alta statura, poiché dovranno essere costantemente in posizione inclinata. Se si sceglie un lavello troppo basso, non sarà possibile posizionare piatti alti e l'acqua cadrà sulle pareti durante l'utilizzo del prodotto.
L'articolo ti ha aiutato?
