9 errori comuni all'interno di una piccola cucina

Guardando più da vicino la tua cucina, troverai sicuramente almeno uno di questi errori. Sbarazzati di loro e la tua cucina diventerà più spaziosa e confortevole.

Grandi manici

Le enormi maniglie del set da cucina non solo occupano molto spazio, ma spesso ti impediscono di aprire completamente gli armadietti. È meglio cambiare tali accessori con elementi più piccoli o abbandonare del tutto le maniglie. Puoi dare la preferenza ai cassetti che si aprono con una spinta o hanno delle rientranze al posto delle maniglie. Dopo aver sostituito i grandi manici, noterai subito quanto sia diventato comodo svolgere le faccende domestiche in cucina.

Elettrodomestici

Se hai una piccola cucina, non dovresti rimuovere o rifiutare il microonde, la lavastoviglie o il forno necessari. Hai solo bisogno di scegliere modelli più compatti. Il mercato moderno è ricco di elettrodomestici per piccole cucine.

Scaffali semplici invece di cassetti

In molti casi, gli armadi a battente con ripiani aperti sono molto comodi da usare. Ma i design retrattili ti consentono di trovare rapidamente le spezie o gli utensili giusti in cucina. Per trovare rapidamente un oggetto in un armadio a battente, devi prima rimuovere tutto dallo scaffale e poi rimetterlo a posto.

Non c'è spazio per i piccoli elettrodomestici

È impossibile costruire in tutti gli elettrodomestici. Ci saranno sicuramente diversi dispositivi per i quali è necessario dotare il proprio posto conveniente. Trova una posizione adatta vicino a una presa di corrente. Bollitore e caffettiera possono essere posizionati direttamente sul piano di lavoro.

Un sacco di scaffali aperti

Non sempre belle foto di cucine confortevoli su riviste colorate giustificano le nostre speranze. Spesso l'abbondanza di aree aperte in cucina può causare disordine visivo. È meglio scegliere piccoli pensili combinati con l'interno generale della cucina.

Leggi anche:  Come arredare un appartamento in stile arabo

Pensili ingombranti

Si consiglia di montare le cuffie solo su pareti solide. Una partizione in cartongesso potrebbe non essere in grado di sostenere il peso elevato degli armadi. Se non è possibile utilizzare una parete principale, è possibile installare un supporto.

Posizione degli elettrodomestici

Molte persone posizionano o montano apparecchi elettrici troppo in basso o troppo in alto. Vaporiere, macchine da caffè e bollitori elettrici devono essere installati all'altezza ottimale, all'incirca all'altezza della vita. Quindi gli elettrodomestici saranno comodi da usare.

Tavolo da pranzo

In una piccola cucina non è necessario mettere un grande tavolo.Può essere sostituito con un modello più piccolo o, meglio ancora, acquistare un tavolo pieghevole. Durante la riparazione, pensa alla possibilità di montare un bancone da bar. Sarà conveniente cucinarci sopra.

tende

Le piccole cucine hanno bisogno di un'espansione visiva dello spazio. Questo aiuterà le tapparelle o le persiane. In una stanza piccola, dovrebbero essere evitati tessuti densi e tendaggi multistrato. Inoltre, le tonalità delle tende devono essere scelte in colori chiari. Tutti passano molto tempo in cucina. Qui la famiglia si riunisce per bere il tè e conversazioni sincere, arrivano gli ospiti. Questo posto dovrebbe essere non solo elegante e bello, ma anche comodo e confortevole.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC