Come arredare un appartamento in stile arabo

Lo stile orientale, utilizzato durante l'interior design, sembra originale, favoloso. C'è un certo magnetismo in esso, e tutto ciò è dovuto allo speciale design degli interni. L'estetica dell'Africa e dell'Asia attira spesso l'attenzione dei popoli europei. Questo stile viene spesso utilizzato durante la progettazione di appartamenti, in una casa di campagna. Per fare questo, è necessario apprendere alcuni suggerimenti per evitare errori.

Colori in stile arabo

Nei paesi orientali esistono tradizioni consolidate che influenzano la base della combinazione di colori presente all'interno. Lo stile arabo è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:

  • Giallo - spesso scelto come tono principale. Può essere soffitti e pareti soleggiati. È lui che dà il tono ai principali elementi di design.
  • Il turchese è un altro colore popolare negli interni orientali. Si sposa bene con i toni del giallo. Una stanza che non ha una tonalità turchese sembra provocatoria.
  • Rosso: è usato raramente come tonalità principale. Di solito questo colore è tipico per cuscini, tende, copriletti. Le lenzuola scarlatte aiutano a rendere la camera da letto accogliente, confortevole.
  • L'arancione è una tonalità solare che aiuterà a sottolineare la luminosità degli interni. Sta bene con il giallo e il rosso.
  • Dorato: sembra lussuoso, ricco. Gli arabi amano i dettagli in oro. Questi possono essere motivi dorati sul copriletto, nappe dorate sulle tende, cornici per specchi.
  • Beige: aiuta ad ammorbidire la nitidezza di tutti gli altri colori.

La tonalità gialla è popolare perché in Oriente è associata all'energia solare, che simboleggia la creatività. Questa tonalità è sempre associata alla bellezza e alla beatitudine.

Importante! Lo stile orientale non è caratterizzato dall'uso di tonalità fredde. Sono trattati con molta cautela. Molto spesso è blu o blu. Le pareti monocromatiche sono piuttosto rare. Di solito sono dipinti con motivi e ornamenti tradizionali.

Finitura orientale

L'interno arabo è caratterizzato dall'uso di pannelli a mosaico, intonaco decorativo, piastrelle di ceramica. Se viene data preferenza alla carta da parati, dovrebbero essere luminosi con ornamenti tradizionali. Lo stile orientale è caratterizzato dall'uso dello stucco, che completa il soffitto, le cornici. Puoi usare pannelli di legno per nascondere i radiatori.

Leggi anche:  Cassetti sotto i davanzali delle finestre: come trovare spazio aggiuntivo

Nelle stanze orientali non dovrebbero essere visibili fili, tubi e altri oggetti estranei. Non è consentito utilizzare la pittura e la scultura negli interni arabi. I disegni a tema, i motivi geometrici sono i benvenuti.Le stanze dovrebbero avere tessuti naturali in grandi quantità. Tende massicce, copriletti, baldacchini sono i benvenuti. Puoi usare narghilè, piatti di forma insolita, lampade.

Il design orientale è caratterizzato da una buona illuminazione. Di solito lo spazio è diviso in due zone: mangiare e riposare. Non dovrebbero esserci piante vive nella stanza. Puoi usare piatti a collo alto, che è associato allo stile orientale.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC