Qual è il modo più semplice ed efficace per cambiare il design di una stanza? Certo, dipingere le pareti. Con l'aiuto di vernice brillante e un rullo morbido, puoi ottenere un cambiamento colossale all'interno di ogni stanza. Mobili, tappeti, ninnoli vari: tutto rimarrà al suo posto. Solo i muri cambieranno. E con loro - l'intero spazio! Dopotutto, i colori vivaci e i tratti artistici possono persino cambiare la percezione della forma della stanza.

Combinazione di colori noiosa
I toni morbidi del letto sono sicuramente piacevoli alla vista. Ma servono bene solo quando l'interno della stanza è pieno di interessanti mobili di design, oggetti di lusso e brilla semplicemente da solo.Poi lo sfondo sfumato azzeccatissimo! Ma nella maggior parte dei casi, i set squisiti rimangono solo sulle pagine dei cataloghi di mobili. Perché? Perché il loro costo è troppo alto.

Pertanto, l'unico modo conveniente per portare l'individualità all'interno e riempire lo spazio di colori e luce è dipingere le pareti. E non un dipinto monocromatico standard, ma una vera arte. È come se un artista dipingesse un quadro! Se aggiungi un po' di creatività al processo di pittura, puoi ottenere risultati sorprendenti. Ad esempio, trovare una nuova combinazione tra 2-3 tonalità luminose. Questo approccio aiuterà a focalizzare tutta l'attenzione su di te, rimuovendo dalla memoria i mobili di fabbrica standard.

Variante classica
Nonostante l'insolita combinazione di colori vivaci, la pittura stessa delle pareti può essere eseguita in uno stile completamente classico, quando il muro è diviso orizzontalmente in 3 parti uguali. Una parte è data al "basso", le altre due - al "alto". La parte inferiore è dipinta in un colore più scuro e la parte superiore in uno più chiaro.

Questo approccio aiuta:
- alzare artificialmente il soffitto;
- dedica meno tempo alla pulizia del muro (dopotutto, l'inquinamento sarà visibile molto meno);
- aggiungi una svolta: adatta armoniosamente dipinti o fotografie personali all'interno.
È molto difficile rendere uniforme il confine tra le due parti del muro. Pertanto, inoltre, puoi utilizzare un bordo speciale. Ha larghezze, trame e motivi diversi, che aiutano a enfatizzare lo stile desiderato della stanza.

caos di colori
Per non esagerare nel mescolare colori vivaci e non rovinare completamente l'interno, dovresti rivolgerti a una tavolozza speciale per combinare i colori. Ti aiuterà a scegliere fino a 5 diverse tonalità che si armonizzano con successo tra loro.Inoltre, va ricordato che in materia di miscelazione delle vernici, meno è meglio di più. Invece di sovraccaricare il muro con sfumature inutili, puoi acquistare alcune piccole cose nel colore desiderato e portarle all'interno.

Quindi puoi evitare il caos dei colori ed evidenziare le sfumature necessarie. L'equilibrio tra creatività e caos è molto delicato. E per evitare di rifare il proprio lavoro in futuro, è necessario trovare questo equilibrio e combinare attentamente la conoscenza di un professionista con i propri sentimenti. Allora il lavoro sarà solo una gioia e il risultato piacerà a tutti!
L'articolo ti ha aiutato?
