9 consigli per la scelta del bidet in bagno

Nel mondo moderno, dove la propria salute gioca il ruolo più importante, non c'è bisogno di dubitare della necessità di acquistare un tale elemento idraulico come un bidet. Dopotutto, ha cessato da tempo di essere un oggetto di lusso disponibile solo per le parti benestanti della società. Tuttavia, quando si sceglie un bidet in un bagno standard negli appartamenti sovietici, sorgono ancora più domande, le cui risposte possono essere ottenute da questo articolo.

Cos'è un bidet?

Un bidet è un bagno compatto con una piccola fontana, necessaria per le normali procedure igieniche. Il bidet, infatti, sostituisce il bagno in materia di igiene intima. In apparenza, un bidet è molto simile a un gabinetto. In considerazione di questa caratteristica, un bidet viene acquistato insieme a un wc per rispettare lo stile generale dell'impianto idraulico e dell'intero bagno. Il design del bidet è una tazza con scarico integrato per l'acqua fornita attraverso un apposito rubinetto.

Suggerimenti per il bidet

Quando scegli un bidet, dovresti essere guidato dai seguenti suggerimenti per evitare molti errori comuni:

  • Piccolo bagno. Se il bagno non supera le dimensioni standard, allora dovresti optare per misure compatte, le cui dimensioni non superano i 40-50 centimetri in lunghezza e larghezza.
  • Funzionalità integrata. Affinché il bidet sostituisca completamente il bagno in materia di igiene intima, è necessario prestare attenzione alle funzioni integrate di vari tipi di abluzioni, massaggi e fornitura di aria calda.
  • Compatibilità dei modelli. Se il wc è separato dall'intero bagno e non supera i 2 metri di larghezza, allora la scelta migliore sarebbe quella di acquistare un modello wc-bidet congiunto. Un tale pezzo di impianto idraulico ti consentirà di eseguire le procedure necessarie senza alzarti dalla toilette.

  • Riscaldatore incorporato. Per i modelli di bidet a libera installazione, una buona aggiunta è il riscaldatore incorporato, che fornisce il mantenimento statico della temperatura dell'acqua richiesta. Ciò consente di utilizzare immediatamente il bidet, al bisogno.
  • Tipo bidet. Il bidet può essere diviso in 2 tipi: meccanico ed elettronico. I bidet meccanici hanno un rubinetto, un rubinetto e un soffione incorporati. Sono controllati da un mixer. I bidet elettronici, invece, dispongono di un pannello touch o di un pannello di controllo wireless che permette di svolgere comodamente tutte le procedure igieniche.
  • Consumo d'acqua. Diversi modelli di bidet hanno portate d'acqua diverse. Ad esempio, il consumo di alcuni modelli non supera i 2 litri, mentre la portata di altri è compresa tra 6 e 8 litri al minuto.
Leggi anche:  Come usare la luce per rendere una stanza più comoda e confortevole

  • Consumo elettrico.I moderni bidet elettronici consumano una quantità sufficiente di energia necessaria, di norma, per riscaldare l'acqua e mantenerla alla temperatura desiderata. In genere, la gamma di elettricità richiesta per diversi modelli varia tra 750 e 850 watt.
  • Sistema di pulizia integrato. Poiché l'acqua dura prima o poi lascerà tracce di calcare, è necessario tenere conto della funzione autopulente nel modello di bidet acquistato, che consente ogni volta dopo aver utilizzato il bidet di pulire dal calcare sia la tazza che tutti gli elementi del miscelatore.
  • La presenza di un asciugacapelli. Molti modelli di bidet elettronici hanno una funzione di asciugatura automatica della pelle: dopo le procedure dell'acqua, l'asciugacapelli integrato si estende e rilascia una piacevole aria calda.

Questi consigli per la scelta del bidet nel bagno di casa ti aiuteranno a scegliere il miglior modello di questo tipo di impianto idraulico. Dopotutto, la salute e il comfort in ogni cosa sono al di sopra di ogni altra cosa!

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC