9 soluzioni di archiviazione per guardaroba contemporanee

Portare e mantenere costantemente l'ordine nell'armadio non è un compito facile, perché è necessario inserire un'ampia varietà di cose al suo interno. Ciò include biancheria intima, biancheria da letto, capispalla, abiti, jeans, cappelli e vari accessori. Qui vengono conservate le cose invernali dense, estive leggere e di mezza stagione.

Soluzioni facili per organizzare il tuo armadio

Metti in ordine il tuo guardaroba con 9 pratiche soluzioni per posizionare e riporre in modo razionale i capi:

  • L'intero volume utile dell'armadio deve essere delimitato in anticipo, fornendo un posto separato per ogni gruppo di cose. È necessario determinare subito se qui ci saranno oggetti di grandi dimensioni, ad esempio un asse da stiro, cuscini, coperte. Se non è possibile riporli in altri luoghi, posizionare le cose più voluminose nella parte inferiore dell'armadio. Ci sono anche scatole di scarpe.
  • Devi usare gli organizzatori.Tali dispositivi aiuteranno a dividere lo spazio dell'armadio in diverse categorie di cose. I divisori possono essere installati all'interno dei cassetti, gli organizzatori, i ganci possono essere appesi dall'interno delle ante per posizionare gli accessori su di essi.
  • Utilizzare correttamente i ripiani superiori dell'armadio. Gli oggetti usati raramente dovrebbero essere conservati qui: articoli stagionali, cappelli, gioielli.

  • Alcune cose possono essere disposte in scatole, scatole trasparenti, che vengono poi riposte in un armadio. Tuttavia, non dovresti installare più di due scatole in altezza, altrimenti ingombrano l'intero spazio, sarà scomodo ottenere oggetti immagazzinati.
  • Su grucce, portasciugamani, puoi posizionare vari gioielli, gioielli. Per risparmiare spazio, tali dispositivi sono fissati alle pareti interne, alle ante dell'armadio.
  • Per lo stoccaggio razionale di cinture e cravatte, puoi utilizzare diversi metodi. Ad esempio, attorcigliali con cura e mettili in scatole. Puoi appenderli su grucce, ganci. La soluzione migliore sarebbe posizionare tali prodotti su staffe retrattili.

  • In organizzatori, contenitori, cassetti separati, è meglio posizionare piccoli oggetti: biancheria intima, calzini, collant, calze. Per distribuire le cose in diverse categorie, i contenitori dovrebbero essere divisi in sezioni con inserti speciali.
  • Varie piccole cose possono essere messe nelle tasche del pannello incernierato. È facile creare un disegno del genere da solo: ritaglia un supporto dal cartone, rivestilo con un panno, cuci le tasche. Il pannello deve essere appeso alla parete o alla porta all'interno dell'armadio. Se le tasche sono realizzate in resistente polietilene trasparente, gli oggetti riposti al loro interno saranno sempre in vista, non dovranno essere cercati a lungo.
  • L'installazione di aste pieghevoli ti consentirà di utilizzare il volume dell'armadio per tutta la sua altezza, risparmiando spazio interno nel suo complesso.
Leggi anche:  Planken di pino smussato: caratteristiche e usi

È importante ricordare che gli oggetti usati raramente devono essere conservati nei luoghi più alti. Gli oggetti di uso quotidiano dovrebbero trovarsi in un luogo ben visibile, a un'altezza comoda. Si sconsiglia di riporre prodotti chimici domestici nell'armadio se contiene anche vestiti e biancheria da letto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC