Ogni stanza, dal punto di vista dei progettisti e degli specialisti della ristrutturazione, è suddivisa in parti come soffitto, pavimento, pareti e mobili. Una combinazione armoniosa di questi elementi rende il design della cucina confortevole e bello. La corretta combinazione di materiali di finitura aiuta a migliorarne il design, anche se i mobili non sono troppo costosi.

1. Colore della superficie della parete
La decorazione murale in cucina dovrebbe certamente essere combinata con lo stile generale della decorazione di tutte le stanze della casa. Ad esempio, se vengono utilizzati mobili marroni, le pareti sono meglio rifinite con colori caldi. È beige o pesca. Funzionerà anche una finitura bianca, che è neutra.
Le cuffie bianche possono essere combinate con successo con pareti decorate con colori vivaci. Può essere rosso, verde, blu e bordeaux.
Quando si sceglie il colore giusto per il materiale di finitura, è necessario tenere conto del tono dei mobili. È necessario assicurarsi che siano armoniosamente combinati, il che insieme renderà attraente l'interno. Quindi, per mettere in risalto i mobili, è necessario utilizzare toni tenui che non abbiano motivi come decorazione murale.

2. Creare accenti sulla superficie delle pareti
I mobili che hanno una tonalità inespressiva permetteranno di scegliere un materiale per la superficie delle pareti, che ha colori più luminosi. In questo caso, le pareti saranno la decorazione della stanza. Questa opzione è adatta per una cucina in cui verranno utilizzati mobili inespressivi.

3. Scegliere la giusta illuminazione
Questa sfumatura in cucina è molto importante, soprattutto se manca la luce solare. Per tali stanze, le superfici luminose delle pareti non sono adatte. Poiché in questo caso, i colori vivaci appariranno sbiaditi o cambieranno tono.
4. Uso corretto di un grembiule luminoso
In questo caso, i colori saturi non dovrebbero essere utilizzati per rifinire il resto delle superfici, poiché un bellissimo grembiule andrà semplicemente perso tra le pareti colorate. Ad esempio, oggi puoi trovare cucine in cui, oltre a un grembiule luminoso, viene utilizzato un altro materiale che ha un tono ricco. Sembra piuttosto invadente. Per una cucina decorata con colori eterogenei, è meglio rendere questa zona neutra e viceversa.

5. Tonalità dei mobili
Per la corretta scelta del materiale di finitura è necessario tenere conto del colore degli oggetti che si trovano in cucina. Naturalmente, se la riparazione viene eseguita da zero, sarà più facile.E se tutti i mobili sono già stati acquistati, allora devi considerare che occuperà la maggior parte della stanza, quindi il suo tono è secondo solo al colore della finitura.
6. Cosa rendere più scuro
Molto spesso, le persone scelgono mobili che hanno un colore più scuro rispetto all'ombra del pavimento. Questa è la decisione giusta, poiché questi elementi sono i principali all'interno. Le aperture di porte e finestre dovrebbero sfumare sullo sfondo e i rivestimenti dovrebbero creare uno sfondo per i mobili.

7. Fai attenzione alle finestre
Il rivestimento delle finestre è una parte importante della decorazione di una stanza. Qui è necessario tenere conto dello stile generale della cucina. E, in base a questo, seleziona il telaio e tutti gli accessori della finestra. Non dovresti perdere di vista i dettagli, credendo che non saranno visibili dietro le tende.
La combinazione di sfumature nel design della cucina è il compito più importante. Dopotutto, puoi acquistare mobili costosi e altri oggetti decorativi, ma non ottenere il risultato desiderato. Quindi questi suggerimenti possono aiutarti a fare le cose per bene.
L'articolo ti ha aiutato?
