Affinché in una casa o in un appartamento i cavi non si confondano e non si intromettano sotto i piedi, è necessario considerare adeguatamente l'installazione e il posizionamento del numero richiesto di prese elettriche. Le case moderne utilizzano almeno sei apparecchi elettrici e ognuno dovrebbe essere acceso vicino a dove si trova. Inoltre, le prese vengono sistematicamente utilizzate per ricaricare telefoni e tablet. Dal nostro articolo imparerai come sistemare correttamente le prese a casa in modo che l'uso degli elettrodomestici non porti disagi.

Posizionamento di interruttori e prese nel corridoio
Quando si sceglie una posizione per l'installazione di prese e interruttori nel corridoio, considerarne la lunghezza e l'area. Se il tuo corridoio è a forma di L, ha senso installare un interruttore aggiuntivo in un'area buia. Assicurati di fornire una presa per un asciugascarpe elettrico e un aspirapolvere.Si consiglia di farlo nella fase finale della decorazione murale per nascondere facilmente tutte le comunicazioni.

L'interruttore dovrebbe trovarsi sul lato in cui si trova la maniglia della porta. Nel corridoio, durante l'installazione delle prese, considerare la distanza dal pavimento e le aperture delle finestre. Dal pavimento la presa va montata sopra i 30 cm, e dalle finestre va arretrata di circa 10-15 cm Non installare prese vicino alla cappa o ai tubi del gas, non metterle dove si prevede di mettere i mobili. Se hai bambini piccoli, copri le prese con coperture protettive.

Opzioni di illuminazione del corridoio
In un piccolo corridoio, l'illuminazione dall'alto starà molto bene. Ciò contribuirà non solo a illuminare bene il corridoio, ma anche ad espandere visivamente il suo spazio. Per il corridoio è perfetta anche l'illuminazione soffusa delle pareti con direzione della luce regolabile. Puoi usare la striscia LED qui. In quasi tutti i corridoi c'è un grande specchio a figura intera. Una decisione molto competente sarebbe quella di organizzare una retroilluminazione attorno ad essa.

Per non disturbare il resto della famiglia quando esci di casa la mattina presto, installa una piccola lampada nel corridoio e, di conseguenza, una presa per essa. Per lunghi corridoi, crea un'illuminazione notturna del fondo. Non sai mai chi vuole andare in bagno a tarda notte, quindi la retroilluminazione ti mostrerà la strada. Otterrai ulteriore comodità se colleghi queste lampade ai sensori di movimento. Loro stessi si accenderanno quando necessario e si spegneranno anche. La luce soffusa non interferisce e non irrita gli occhi. Non sarà necessario accendere i principali dispositivi di illuminazione. Questo è l'ideale per le passeggiate notturne intorno all'appartamento.

Ricorda l'illuminazione inferiore della pista dell'aeroporto, inoltre è nel corridoio che puoi concentrare tutti i gadget disponibili per la ricarica. Qui puoi posizionare un router o un'unità NAS. Nel corridoio dovrebbero sempre esserci prese aggiuntive che potrebbero essere necessarie per cose diverse. Se ascolti i nostri consigli, sarà sempre conveniente nel tuo corridoio e le prese e gli interruttori saranno posizionati in modo conveniente.
L'articolo ti ha aiutato?
