Senza bagno è impossibile immaginare la vita in un appartamento di città. Lì è installata una presa per una lavatrice e sono necessari altri accessori sotto forma di asciugacapelli, rasoio elettrico, luci a specchio, spazzola a ultrasuoni e altri gadget moderni e convenienti. Serve anche una presa in bagno per lo scaldabagno, indispensabile quando si spegne l'acqua calda in estate. L'installazione di prese ordinarie in un bagno piccolo può comportare pericoli dovuti all'esposizione all'acqua, quindi è preferibile la scelta di speciali prese impermeabili.

Collegamento corretto delle comunicazioni in bagno
Dalla connessione errata delle comunicazioni in bagno, possono essere creati problemi.Ad esempio, durante l'installazione di un portasciugamani riscaldato, i costruttori lo hanno installato sopra il livello desiderato su richiesta. Non c'era abbastanza pressione nel tubo, quindi l'acqua calda non scorreva attraverso i tubi fino al portasciugamani riscaldato. Tali casi indicano che è necessario controllare l'installazione di articoli idraulici, in particolare quelli nascosti. Oppure rivolgiti ai servizi di professionisti.

Installazione di ventilazione forzata
Negli appartamenti vecchio stile, a volte nei nuovi edifici standard, dove di solito sono combinati piccoli bagni, i residenti soffrono di cattivi odori, poiché il sistema di scarico non funziona in modo efficace. In tali casi, i progettisti consigliano l'installazione di una cappa forzata che funziona con l'inclusione della luce.

Specchi da bagno
Per i bagni, dovresti scegliere uno specchio con una base d'argento, è resistente agli effetti dannosi dell'umidità. Gli specchi con una base d'argento hanno una maggiore riflettività, non temono bruschi sbalzi di temperatura. In vendita c'è un tale accessorio con una cornice in oro, nichel e cromo di indubbia alta qualità, ma il loro costo è molto più alto.

Quando acquisti uno specchio, devi chiarire il rivestimento della sua superficie con una composizione idrorepellente, con l'aiuto della quale viene aumentata la durata di questo articolo da toilette. Non dovrebbero esserci difetti sulla superficie sotto forma di crepe o bolle d'aria congelate, graffi e scheggiature. Uno specchio di alta qualità ha una superficie piana, gli oggetti si riflettono chiaramente su di essa.

Il bagno differisce dalle altre stanze per l'umidità elevata (circa il 65%), quindi lo specchio deve essere inserito nella cornice. Materiali adatti per il telaio:
- acciaio inossidabile e plastica;
- plexiglas o metallo;
- cromo.

Tali materiali sono ideali per la fabbricazione di telai, non marciscono dall'umidità e dalla corrosione, sono facili da pulire da qualsiasi tipo di contaminazione, non si rompono e mantengono le loro proprietà nel tempo. Alcuni designer moderni suggeriscono di inserire specchi in cornici di legno, nel qual caso il bordo e le estremità del prodotto devono essere trattati con uno speciale composto idrorepellente.
Importante! La forma dello specchio e il colore della cornice devono corrispondere al resto del design del bagno.

Specchi con incisioni e motivi, diversi motivi sembrano belli. I motivi possono essere geometrici, disegni raffiguranti bellissimi animali aggraziati, insetti (farfalle), personaggi dei cartoni animati. La disposizione del bagno e il suo design devono essere affrontati in modo creativo, è in questa stanza che una persona si rilassa, allevia lo stress dopo una dura giornata.
L'articolo ti ha aiutato?
