Cosa cercare quando si sceglie una cucina economica

Molte persone trascorrono il loro tempo libero nella propria casa o appartamento. Ma a parte il sonno notturno e il riposo, la maggior parte di questo tempo viene trascorsa in cucina. Il cibo viene preparato e consumato lì, la famiglia e gli amici si riuniscono e talvolta vengono svolti lavori importanti. Pertanto, la piacevole atmosfera che regna in cucina non farà che favorire un comodo passatempo. E la parte principale di questo ambiente è un set da cucina comodo, pratico, sicuro e semplicemente bello.

Scelta della cucina

Scegliere un set da cucina che soddisfi tutte le esigenze dei suoi futuri proprietari non è un compito facile. In primo luogo, perché esiste una varietà sufficiente di materiali utilizzati per realizzare il telaio dell'auricolare.E qual è il migliore è una domanda piuttosto delicata! E in secondo luogo, la fascia di prezzo dei set da cucina moderni è così ampia che a volte non è chiaro da dove i produttori di mobili ottengano tali prezzi?!

La fascia di prezzo per il solo telaio di un set da cucina parte da 30.000 rubli. E il prezzo di un set completo, escluse le attrezzature da cucina, può essere superiore a 100.000 rubli! Non importa quanto tu voglia realizzare la "foto" perfetta fuori dalla cucina, devi comunque fare i conti con il budget. E, di norma, ti consente di acquistare solo un modello economico di un set da cucina.

Selezioniamo un modello di cucina economica

Tra le cornici economiche di un set da cucina ci si può anche perdere, così come nei prezzi dei modelli più costosi. E tutto perché nella produzione di mobili sono coinvolti una varietà di materiali compositi, nonché una varietà di metodi per il loro accoppiamento e installazione su un piano di lavoro. I materiali più richiesti sono:

  • Truciolare (truciolare);
  • MDF (pannello di fibra di legno);
  • pannelli di legno diretti.

Il truciolato è il materiale più economico. Il suo lato negativo sta nella sua bassa resistenza (dopotutto, è realizzato premendo i trucioli di legno più piccoli). E positivo - nella sua resistenza all'umidità (se la piastra è ricoperta da uno speciale strato idrorepellente o laminata). La tecnologia di produzione di MDF assomiglia alla tecnologia di produzione di pannelli truciolari, tuttavia, tali pannelli saranno più resistenti e durevoli dei pannelli truciolari. Pertanto, è consuetudine realizzare porte sulle facciate dei set da cucina con questo materiale.

Leggi anche:  Come scegliere un bordo per il bagno

Il materiale in legno del telaio della cucina richiederà il maggior costo. Ma anche in questo caso il prezzo varierà a seconda del tipo di legno utilizzato.Molti produttori di set da cucina consentono al cliente di selezionare e combinare autonomamente il materiale. Pertanto, puoi ordinare o trovare in vendita opzioni con una combinazione di legno e truciolato, truciolare e MDF, nonché legno e metallo.

Sistemi di assemblaggio telai

Il processo non si ferma alla scelta dei materiali per la futura cucina. Una scelta altrettanto importante è selezionare il miglior sistema di assemblaggio del telaio, che sarà responsabile della durata dell'intero auricolare. Oggi, i sistemi di costruzione più popolari sono:

  • conferma;
  • eccentrico;
  • tassello adesivo.

Questi sistemi presuppongono una durata abbastanza buona del set da cucina (nell'intervallo di 7 - 10 anni). I metodi standard di assemblaggio e fissaggio basati sull'uso di viti e angoli metallici non sono assolutamente adatti per il montaggio di set da cucina!

Scelta del piano di lavoro

Se puoi provare a risparmiare sui materiali principali dell'auricolare, senza comprometterne la durata, non puoi risparmiare sulla superficie di lavoro! Dopotutto, sperimenterà sempre il carico massimo: contatto con acqua, oggetti appuntiti e piatti caldi. Pertanto, la scelta migliore per una tale superficie è la pietra naturale o artificiale. Scegliere un auricolare economico ma di alta qualità non è un compito facile. Ma può ancora essere risolto con successo se si prendono in considerazione tutte le raccomandazioni di cui sopra.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC