Qual è il buon stile loft per un piccolo appartamento

Lo stile loft ha recentemente riscosso un grande interesse, il più delle volte giustificato. La storia di questa direzione è lunga e complessa, il che spiega la presenza di alcune proprietà: lo stile loft combina armoniosamente la bassa complessità di realizzazione in termini tecnici e il prezzo con una varietà di espressività. È impossibile combinare un loft con altri stili, è accettabile solo la sua combinazione con il minimalismo. Se consideriamo il "Soft Loft", allora c'è una combinazione quasi completa di tali aree.

Restrizioni

Nella progettazione degli appartamenti, realizzati in stile loft, devono essere presenti determinati requisiti di natura igienico-sanitaria e medico-psicologica. Ad esempio, è inaccettabile realizzare un progetto del genere nella stanza dei bambini, ciò potrebbe influire sulla psiche immatura del bambino, potrebbe interpretare erroneamente la presenza di elementi in acciaio e dadi.Nel soggiorno e nella stanza in cui vivono i genitori anziani, inoltre, non effettuano tali riparazioni: l'ospite potrebbe non apprezzare una tale composizione e gli anziani percepiranno tale direzione come un simbolo di ciò che non verrà mai restituito.

Inoltre, locali come una biblioteca e un ufficio non dovrebbero essere soppalcati, poiché sono destinati al lavoro e non per mostrare l'immaginazione. Possono sorgere difficoltà nelle seguenti stanze:

  • corridoio, poiché qui è impossibile soddisfare i requisiti iniziali necessari;
  • la cucina, a causa delle condizioni igienico-sanitarie, secondo le quali i materiali necessari per il soppalco sono semplicemente impossibili da prelevare;
  • bagno, poiché entrambi i criteri sono presenti;
  • camere da letto, tuttavia, puoi usare alcuni trucchi di base.

Se parliamo del soggiorno, questa è la stanza in cui viene creato più spesso il soppalco. In generale, per questo stile è meglio scegliere ampi monolocali con una vasta area.

Palette dei colori

Loft prevede fondamentalmente l'uso di due direzioni: fabbrica brutale e studio di luci. Se viene scelta la prima opzione, qui prevalgono le sfumature di colore scuro. Puoi usare grigio-marrone, grigio-blu, mattone e altre sfumature della gamma relative al fumo. Possono essere combinati con successo. Se la stanza sarà finita in un loft aperto in studio, allora è meglio dare la preferenza a colori chiari e puri.

Leggi anche:  10 consigli per la scelta di uno stile d'interni

La parte principale delle pareti è dipinta nei toni del bianco, ne rimane solo una e resa luminosa, ad esempio gialla, blu o turchese.Se lo spazio non è grande, allora è meglio optare per un tono chiaro per le superfici di pareti e pavimenti, si consiglia inoltre di non scurire i soffitti, quindi lo spazio non avrà angoli visivi.

Nella scelta dei mobili vale la pena soffermarsi su quello che ha un colore chiaro neutro, se si scelgono modelli con rivestimenti luminosi troppo ingombranti, questo comporterà una diminuzione dello spazio. Se usi piccoli sbuffi o installi cassettiere, aggiungi alcuni elementi decorativi e radiatori luminosi, quindi l'attenzione sarà già distolta dalle pareti e lo spazio diventerà visivamente più grande. Non esagerare con i colori ricchi, è sufficiente avere il 25 percento delle tonalità disponibili in una stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC