10 consigli per la scelta di uno stile d'interni

Quando scelgono un interno, spesso cercano di fare scorta di riviste di moda, guardano libri con consigli sul Feng Shui sulla pianificazione del loro appartamento o del design della casa. Ma tutto questo non è necessario, poiché nei suggerimenti di seguito troverai ciò di cui hai bisogno.

Regole di selezione dello stile

1. Per scegliere il design ottimale, prima di tutto è necessario trovare una via di mezzo in cui il gusto corrisponda alla praticità degli interni e si possa sentire intimità e comfort nella stanza. Non c'è bisogno di seguire ciecamente le tendenze della moda, tutto dovrebbe essere scelto individualmente per te stesso, per tua comodità.

2. Calcola le tue capacità finanziarie, poiché alcuni stili utilizzano oggetti interni piuttosto costosi, possono essere oggetti d'antiquariato, oggetti realizzati con materiali naturali, mobili fatti a mano.È difficile sostituirli con qualcosa di più economico e sostituirli con qualcosa di più semplice renderà l'intera situazione ridicola ed economica.

3. Un punto importante è l'area della stanza stessa, l'altezza del suo soffitto. Alcuni stili richiedono la presenza di un gran numero di mobili e, di conseguenza, le dimensioni della stanza non dovrebbero essere ridotte. Se questo stile viene scelto per una stanza con una piccola area, tutto ciò non farà che appesantirla, farla sembrare un magazzino, in questo caso è meglio scegliere uno stile che allargherà visivamente e aumenterà lo spazio.

4. Lo stile scelto dovrebbe essere comodo e pratico, anche se ti piace molto una certa finitura del bagno o della cucina, devi pensare a quanto sarà pratico nell'uso futuro.

5. Quando si vive in una casa o in un appartamento di membri della famiglia di età o generazioni diverse, lo stile dovrebbe essere misto. Ognuno ha le sue specifiche preferenze e per ognuno bisogna cercare di fare un angolo a proprio piacimento. Allo stesso tempo, la combinazione di tutti gli stili dovrebbe essere fluida, senza trasformarsi bruscamente l'una nell'altra.

Leggi anche:  Come creare un interno armonioso nell'appartamento

6. Di norma, viene spesso utilizzato il mix di due o tre stili, qui è importante farlo in modo armonioso. Ad esempio, se hai scelto un vecchio interno, i moderni elettrodomestici sembreranno ridicoli, in questo caso devi decorarlo adeguatamente o posizionarlo in apposite nicchie.

7. Lo stile è una sorta di riflesso del mondo interiore. Attualmente viene presentato un numero enorme di opzioni per interni, ognuno può scegliere un design che gli si addica nello spirito, nel mondo interiore. Per le persone conservatrici, le soluzioni classiche, scandinave o inglesi all'interno sono più adatte.Per gli amanti della natura e di tutti gli esseri viventi, è meglio scegliere l'eco-stile. Cacciatori - stile country. Per gli intenditori di tutto ciò che è storico, ad esempio lo stile dell'antica Grecia.

8. Assicurati di creare un'area confortevole per dormire e rilassarti, indipendentemente dallo stile che scegli, in questo luogo è meglio attenersi a una luce diffusa e soffusa.

9. Anche la scelta del colore è importante, deve essere scelta in base alla propria sensazione di comfort e praticità.

10. Quando scegli uno stile, devi tenere conto del fatto che vivrai in questa casa o appartamento e non verrai a trovarci.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC