Cosa sono i mobili senza cornice e quali sono i suoi servizi

I mobili senza cornice sono un attributo indispensabile di molti interni delle case moderne. L'apice della sua popolarità arrivò negli anni '80, quando le persone non erano interessate alla componente visiva, ma alla funzionalità. Prendiamo infatti come esempio le sedie che hanno un'imbottitura morbida che prende la forma di un corpo umano. Alleviano la tensione, rilassano i muscoli e offrono un'eccellente opportunità di relax.

Qual è il design dei mobili senza cornice

Il design di tali mobili non ha nulla di complicato nelle sue caratteristiche. Nella maggior parte dei casi è costituito da più coperture di tipo interno ed esterno. I riempitivi utilizzati nei mobili senza cornice sono di diversi tipi: singoli e doppi. Se hai mobili di questo tipo a casa, dovresti sapere che molto probabilmente utilizza riempitivi come polistirene espanso granulato o holofiber.Dovrebbe anche essere chiaro che dipenderà dal riempitivo quanto saranno comodi per te i mobili senza cornice. In un tale banco possono esserci una o due coperture.

Se ha due fodere, quella esterna può essere rimossa per il lavaggio e avrà una chiusura con bottone o cerniera. Nella maggior parte dei casi, è realizzato con materiali come:

  • Gregge.
  • Velluti.
  • jacquard.
  • Oxford.
  • Pelle artificiale.
  • Sintetici.

Se hai bisogno di lavare questa fodera, puoi rimuoverla facilmente e metterla in lavatrice. Va notato che i sintetici dovrebbero essere considerati il ​​miglior tessuto che viene lavato in modo più efficiente. Dovrebbe avere uno spessore sufficiente per non perdere a lungo il suo aspetto attraente. Se scegli mobili senza telaio realizzati con un sostituto della pelle, è meglio rifiutare una doppia fodera, poiché la sedia in questo caso sarà piuttosto rigida.

Leggi anche:  6 consigli per scegliere una buona macchina per il pane

Quali mobili è meglio scegliere

Attualmente, sul mercato dei mobili senza cornice, ce ne sono varietà come:

  • Sacchi di fagioli.
  • Sedie a pera.
  • Sedie a sfera.
  • Ottomani.

Le sedie a sacco sono le più popolari tra gli acquirenti perché sembrano mobili classici. Dal suo aspetto, potresti pensare che questa sia davvero una sedia. Ma a causa del fatto che è farcito con riempitivi morbidi, può assumere qualsiasi forma su richiesta del suo proprietario (ovviamente, è improbabile che tu possa farne una palla, ma comunque). Sedie a sfera. Tali sedie sono molto apprezzate dai bambini, perché per loro è piuttosto grande, ha una forma rotonda e può persino fungere da lettino per bambini piccoli.

La sedia pouf si distingue per le sue dimensioni, che sono molto più alte rispetto ai modelli sopra descritti. Tuttavia, allo stesso tempo, è leggero come il resto e confortevole. Quando scegli mobili senza cornice, prima di tutto, decidi per quali scopi ne hai bisogno. Se per i bambini, allora è meglio scegliere forme più arrotondate, se per te stesso, dai la preferenza a pouf o pere, poiché sono più adatti per gli adulti, mentre la sedia a sfera può sembrare piuttosto piccola.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC