Come trasformare il davanzale di una finestra in un'area salotto

Di norma, il davanzale di ogni casalinga funge da luogo per i fiori interni che necessitano di luce solare. Se nell'appartamento non ci sono amanti delle piante, il davanzale della finestra diventa un deposito di varie cose che non trovano posto sulla scrivania di un computer o sugli scaffali sospesi. Di solito le funzioni del davanzale della finestra finiscono qui, ma se colleghi la tua immaginazione, allora da una parte così piccola della stanza puoi creare un'area ricreativa a tutti gli effetti. Dai un'occhiata alle idee suggerite e potresti voler trasformare il tuo normale davanzale in una parte originale dell'interno.

Come realizzare un divano da un davanzale?

Per trasformare il davanzale della finestra in un sedile, è necessario che sia posizionato a un'altezza adeguata per questo.La larghezza del davanzale della finestra non è molto importante, perché anche un piccolo divano diventerà un'aggiunta originale all'interno. La profondità della finestra è molto più importante. Su uno stretto davanzale, per aumentare la larghezza del divano, dovrai realizzare una struttura aggiuntiva, che ridurrà l'area della stanza.

L'opzione più semplice sarebbe quella di realizzare un muro di cartongesso. Se la stanza è già abbastanza piccola, puoi usare solo colonne. Un'ottima opzione sarebbe quella di trasformare il componente aggiuntivo in un armadietto. Grazie a questa soluzione, non sprecherai spazio e renderai gli interni più originali.

Soluzione per finestre panoramiche

Non ci sono davanzali sulle finestre panoramiche, ma divani o sedili su gambe fissati nelle pendenze si adatteranno perfettamente a una stanza del genere. Il bovindo è perfetto per organizzare un'area ricreativa. Grazie alla forma ovale, la lunghezza del divano aumenta e il sedile incassato non interferisce con il libero movimento nella stanza. Inoltre, un bovindo con un divano delimita perfettamente lo spazio e ne aggiunge funzionalità.

Un davanzale con funzione divano si adatterà perfettamente a qualsiasi interno. L'importante è aderire allo stile generale della stanza, quindi è importante scegliere i materiali e il tessuto giusti per il futuro divano.

Importante! Ricorda che i finestrini devono essere lavati di tanto in tanto, quindi è molto più pratico realizzare sedili facilmente rimovibili.

Come realizzare un morbido davanzale nel soggiorno?

Un ottimo posto per un divano sul davanzale della finestra è il soggiorno. Una tale soluzione di design aiuterà ad allargare visivamente lo spazio e rendere la finestra una caratteristica dell'interno. Inoltre, la presenza di un davanzale del divano consente di abbandonare le tende, il che significa che nella stanza entrerà molta più luce solare.Se stai realizzando una finestra del divano in una casa privata, le cui finestre si affacciano sul cortile, è del tutto possibile fare a meno delle tende. Negli appartamenti pubblici una soluzione del genere non sarà sempre appropriata, ma ciò non significa che sia necessario abbandonare l'idea. La pellicola a specchio per finestre è un'ottima soluzione.

L'articolo ti ha aiutato?

Leggi anche:  Che cos'è una valvola di arresto?
Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC