Non è un segreto che la qualità dell'acqua del rubinetto sia ben lungi dall'essere buona come vorremmo. Per risolvere questo problema, molti utilizzano apparecchiature aggiuntive, come rubinetti separati attraverso i quali viene fornita acqua purificata. Tuttavia, non molte persone sanno che ora puoi rendere questo processo ancora più conveniente, poiché sono apparsi in vendita mixer per il filtro stesso. L'indubbio vantaggio di questo miscelatore è che ora puoi ottenere acqua già purificata attraverso il rubinetto principale.

Estetica e funzionalità
Oggi quasi nessuno usa l'acqua del rubinetto per cucinare, senza prima essere depurata.L'acqua purificata pronta nei contenitori viene utilizzata sempre meno, perché il dispositivo di raffreddamento occupa molto spazio, il che rende il suo utilizzo molto scomodo in una piccola cucina. E anche se la cucina è spaziosa, non è affatto necessario che il frigorifero si adatti ai tuoi interni, perché non sembra molto esteticamente gradevole.

Sempre più spesso, nella sistemazione di una cucina, vengono installati sistemi per la depurazione dell'acqua dalla rete idrica stessa, che viene fornita tramite un rubinetto per l'acqua potabile. L'ovvio svantaggio di questo metodo è che sul lavello sono posizionati due rubinetti: per l'acqua domestica e per quella potabile. Questo design sovraccarica lo spazio, inoltre, diventa molto più scomodo usare il lavandino.

Come funziona un mixer combinato?
Il corpo di un tale miscelatore è dotato di un tubo dell'acqua aggiuntivo, che non dipende da quello principale. Grazie a lui, puoi regolare la temperatura e la pressione dell'acqua, nonché fornire acqua potabile purificata. Va notato che in questo caso l'acqua domestica non si mescola con l'acqua potabile. Il rubinetto ha due interruttori. Quando quello di sinistra viene aperto, scorrerà acqua purificata e se quello di destra viene aperto, scorrerà l'acqua domestica.

Va ricordato che durante la fornitura di acqua filtrata, la valvola giusta deve essere chiusa. Vantaggi di un rubinetto combinato:
- Invece di due rubinetti, ce ne sarà uno, che aggiungerà spazio al lavandino.
- Una gru del genere sembra abbastanza esteticamente gradevole e quindi si adatterà al tuo interno.
- Installazione abbastanza semplice.
- Accesso all'acqua del rubinetto purificata.

Installazione miscelatore
Scopriamo come installare una gru combinata. La sua installazione non è praticamente diversa dall'installazione di un mixer convenzionale.L'unica differenza è che questo rubinetto richiede un ulteriore collegamento del filtro stesso al rubinetto. Naturalmente, se prima non avevi un filtro, devi anche collegarlo. Ogni impastatrice combinata viene venduta con tutti gli accessori necessari.

Inoltre, il kit conterrà istruzioni dettagliate per il suo utilizzo, quindi puoi gestirlo facilmente da solo senza spendere soldi per l'aiuto di specialisti.
L'articolo ti ha aiutato?
