Come aggiornare in modo rapido ed economico una lampada da terra

Una lampada da terra non è solo un apparecchio di illuminazione. È una parte importante degli interni e conferisce alla stanza un fascino speciale. Le lampade da terra antiche, ereditate o acquistate in un negozio con articoli retrò, sono particolarmente apprezzate. L'unico problema che ogni fortunato possessore di una lampada rara dovrà quasi certamente affrontare è la necessità di aggiornarne l'aspetto. Esistono diversi modi per dare a una lampada da terra un tocco moderno senza perdere la sua individualità.

Aggiornamento paralume

Anche se a prima vista aggiornare un paralume sembra un compito arduo, non lo è affatto. Tutto ciò di cui hai bisogno è la disponibilità di materiale interessante e la tua immaginazione. Decidi lo scopo della lampada e scegli la combinazione di colori che si adatta ai tuoi interni.I materiali possono essere utilizzati assolutamente qualsiasi: sia esso tessuto o carta spessa.

Per facilitare il tuo compito, puoi utilizzare il vecchio telaio della lampada da terra. Se decidi di realizzarlo da solo, misura in anticipo le superfici e acquista il filo e gli strumenti adatti a questo. Tutte le manipolazioni con il soffitto devono essere eseguite dopo averlo rimosso e riportato al suo posto solo dopo che il lavoro è stato completato e tutti i materiali si sono asciugati.

Dalla carta

Il modo più semplice per cambiare radicalmente l'aspetto del prodotto è incollare il soffitto con carta da parati. Per non essere confusi con la densità della carta e l'effetto luminoso, assicurati di controllare come appare alla luce. Accendi la lampada da terra e attaccala ad essa. Dopodiché, misura l'area del soffitto e taglia il pezzo necessario per incollarlo. Prima di applicare la colla, assicurati di sgrassare la base su cui verrà attaccata la carta da parati. Quindi applicare la colla e incollare la carta.

Nota! Non premere con forza sui materiali, in quanto ciò può causare vaiolature e sacche d'aria.

Dal tessuto

Se hai del materiale rimasto dopo aver cucito tende o tappezzeria di mobili, il suo utilizzo aiuterà a creare un paralume che si adatti perfettamente all'interno della stanza. Per fissare il tessuto, utilizzare ago, filo e nastro biadesivo. Ricami, applicazioni e frange daranno al tuo prodotto ancora più individualità.

Leggi anche:  Come scegliere un mini forno per la casa

Altre opzioni

Tra i modi non standard per decorare il paralume, va evidenziato quanto segue:

  • Custodia a maglia fatta in casa;
  • Decorazione superficiale con paillettes, perline, perline, ciottoli, bottoni, pizzi, nastri e altri elementi decorativi;
  • Dipingere con vernici;
  • Avvolgimento di fili;
  • Uso di materiale insolito (vecchi tessuti, paglia, filo);
  • Decorare con materiali sfusi (glitter, sabbia colorata).

L'illuminazione è una parte importante di qualsiasi spazio. Colpisce il nostro umore e la nostra salute. Mostra un po 'di perseveranza e con un costo minimo avrai un prodotto fatto a mano che sicuramente non avrà analoghi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC