Pietra decorativa all'interno dell'appartamento

Non sorprende più che nessuno utilizzi la pietra nella progettazione dello spazio interno di un appartamento o di una casa. Molti designer lo usano abbastanza spesso nei loro progetti. Ora resta da scoprire le carenze di questo materiale, nonché quali stili interni sono più adatti al suo utilizzo.

Aspetti positivi della pietra decorativa

Questo è il più pratico di tutti i materiali per la decorazione d'interni. Soprattutto, è rispettoso dell'ambiente. Non ci possono essere funghi, muffe. È adatto anche per rifinire la cucina e il bagno. Forte e durevole. È abbastanza facile prendersi cura di lui, a volte basta pulire con un panno leggermente umido per rimuovere la polvere. Non devono essere utilizzati abrasivi e spazzole dure.

Per quanto riguarda la pietra artificiale, le seguenti proprietà e qualità sono inerenti ad essa:

  • Lunga durata, fino a dieci anni.
  • Facilità di installazione, che consiste nel semplice incollaggio dal lato sbagliato, come una piastrella.
  • Resistenza alle variazioni di temperatura, utilizzata nella decorazione di camini sia naturali che artificiali.
  • Prendersi cura della pietra artificiale è facile, inoltre non è richiesta una lavorazione speciale. Puoi pulirlo di tanto in tanto con un panno umido e un detergente delicato.
  • Uno spessore idoneo di tale materiale è di circa 2 cm, che non ha effetto "occultante" sullo spazio della stanza, e quindi può essere utilizzato per rivestire una stanza di piccola superficie.

bellezza

La pietra è un materiale naturale e naturale. È stato usato per la decorazione per molti anni. Ha una struttura complessa e unica, una varietà di colori. Ideale per ambienti spaziosi, ad esempio per rifinire caminetti, colonne. Per un appartamento di piccola superficie si può consigliare di rifinire il pavimento con la pietra. È preferibile utilizzare un pavimento in pietra naturale nella decorazione della stanza. Questo gli conferirà un aspetto costoso e lussuoso.

Leggi anche:  Accent wall in bagno come caratteristica degli interni

Cosa considerare

Separatamente, va tenuto presente che la posa di un pavimento in pietra naturale dovrebbe essere eseguita durante il processo di costruzione. Esistono anche requisiti separati per la decorazione murale.

Lo spessore della pietra non deve superare i 30 mm.

Il rivestimento delle pareti con arenaria richiede che la superficie corrisponda esattamente al relativo materiale, come cemento, mattoni, calcestruzzo espanso. La finitura di superfici alte che superano un'altezza di 1,5 metri richiede parti aggiuntive per il fissaggio alla superficie principale mediante ganci, viti autofilettanti, tasselli.Quando la base sotto la pietra non è uniforme, la rete di muratura è attaccata alla superficie.

Prezzo di emissione

La pietra è naturale e lavorata: è decisamente bella. Dovrebbe essere chiaro che questo piacere non è economico. Per ridurne il costo, per facilitare il processo, usano pietra segata, pietra senza bordo, una striscia di materiale naturale. Valutando quanto costeranno tali riparazioni, è necessario ricordare i costi di questo materiale, per la sua installazione. Sommando i costi, il risultato è un importo abbastanza decente.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC