Come scegliere una comoda coperta estiva

Anche di notte in estate molti soffrono il caldo. Fa caldo dormire sotto una coperta pesante, scomodo sotto un lenzuolo leggero, quindi una persona non dorme abbastanza, si stanca più velocemente al lavoro. Risolvere il problema è facile e semplice: devi solo scegliere una buona coperta estiva che dia conforto a una persona, ma non crei surriscaldamento del corpo.

materiali

Quando scegli una coperta estiva, dovresti prestare attenzione a tessuti come lino e seta, tencel e bambù. Quando si sceglie uno stucco, è meglio dare la preferenza al cotone o al piumino. Tutte queste opzioni sono considerate ottimali per l'ora legale. Quando scegli una coperta per la cameretta dei bambini, dovresti optare per i modelli di flanella in cotone biologico.

Coperte di seta

Le coperte con imbottitura in seta naturale sono un'ottima opzione per l'estate.Le fibre che riempiono la coperta non lasciano passare il calore e assorbono perfettamente l'umidità. Allo stesso tempo, tali coperte sono molto costose, quindi non tutti possono permettersele. Tuttavia, il prezzo elevato è giustificato: le coperte sono molto resistenti, durevoli, il materiale è considerato ipoallergenico e non si formano insetti e altri parassiti.

Coperte Di Bambù

Queste coperte oggi sono considerate, forse, le più popolari. Ciò è dovuto al prezzo e alla disponibilità relativamente bassi. Inoltre, queste coperte sono morbide, leggere, piacevoli al tatto. Inoltre non causano allergie. Tra le altre cose, le coperte di bambù sono considerate una delle più resistenti, quindi un tale acquisto soddisferà una persona per più di un anno.

Coperte sintetiche

Il motivo principale della popolarità delle coperte sintetiche è il loro prezzo basso. Sono leggeri, resistenti, ma non sempre piacevoli al tatto, anche se non provocano allergie. Le coperte in tessuti sintetici sono buone perché possono essere lavate in lavatrice, il più delle volte lo stucco non cade e non forma grumi. Se parte dello stucco cade ancora, la coperta è facile da raddrizzare a mano. Tra gli svantaggi di tali coperte, si distinguono per il fatto che assorbono male l'umidità.

Leggi anche:  Come attrezzare un soggiorno confortevole e confortevole in un piccolo appartamento

Come scegliere una coperta per l'estate?

Oltre alla scelta del materiale, dovresti considerare attentamente anche il peso del prodotto. Anche i materiali più leggeri con una grande quantità di riempitivo non ti salveranno dal caldo estivo, quindi una persona si sentirà a disagio. Certo, il modo più semplice per scegliere con le mani è sentire, pesare la coperta.Se parliamo di caratteristiche tecniche, i modelli con una densità da 100 a 250 grammi per metro quadrato sono considerati estivi. Se parliamo di lanugine, i modelli estivi non dovrebbero superare una densità di 150 grammi per metro quadrato.

Oltre a una coperta leggera in estate, vale la pena utilizzare biancheria da letto solo con tessuti naturali. Lino, cotone, raso, calicò grezzo sono le opzioni più comode che ti permetteranno di rilassarti con il massimo comfort.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC