E se ereditassi una bellissima credenza massiccia da un parente. Questa vecchia cosa non si adatterà più al design moderno. Ma la cosa è costosa e non puoi semplicemente buttarla via, inoltre, ti è anche cara come ricordo della tua infanzia, lì erano conservati i tuoi dolci preferiti e le foto dei bambini, e lì era ancora conservata una teiera. Puoi portare un oggetto del genere nel paese, perché. lì molto probabilmente si adatterà meglio e sembrerà appropriato.

Ebbene, se non sei ancora riuscito ad acquistare una casa di campagna, e il buffet è in ottime condizioni ed è del tutto possibile continuare a usarlo, e allora? Molti designer affermano che per sistemare correttamente gli oggetti d'antiquariato in una casa moderna, è necessario conoscere alcune regole e attenersi ad esse. Di norma, questi oggetti vintage non si adattano all'arredamento delle stanze attuali, sembrano strani lì e possono causare malintesi.

Dove trovare oggetti d'antiquariato
Al giorno d'oggi, puoi trovare oggetti d'antiquariato in molte città, spesso venduti al mercato delle pulci, inoltre, a volte l'oggetto può essere molto prezioso. Li puoi trovare anche nei negozi di strada, potrebbero esserci oggetti con maniglie di un armadio della metà del XX secolo, accessori antichi, un portale di un vecchio camino.

Tutti questi elementi sono generalmente reali. Gli esperti consigliano di tenere conto di alcune caratteristiche di tale acquisto:
- Una cosa vecchia acquistata sul mercato non sarà datata cento anni fa. Di solito cose del genere avrebbero potuto essere in uso 20-50 anni fa;
- È importante fare attenzione quando si acquista un oggetto antico in ottime condizioni. Potrebbe risultare che fosse invecchiato appositamente per la vendita;
- Il mercatino delle pulci ti permette di acquistare un vero antiquario. Sarà davvero utile per gli amanti degli oggetti antichi. Li puoi trovare lì in una vasta gamma. Decoreranno perfettamente la tua casa o il tuo cottage, soprattutto se l'interno ha dettagli antichi.

Come dare nuova vita agli oggetti antichi
Puoi comprare un oggetto antico e dargli una nuova vita. Hai molte opzioni quando sostituisci il rivestimento degli oggetti interni. Se riesci a scegliere la trama o il motivo giusto dei tessuti, quasi tutti i mobili possono essere inseriti in un appartamento moderno. Puoi aggiornare le facciate degli oggetti interni, cambiare gli accessori, dipingere un nuovo colore o ripristinare gli oggetti scolpiti.

Inoltre, quando si decora una stanza in cui si incontrano stili diversi e saranno presenti oggetti vintage, vale la pena utilizzare colori chiari: il normale bianco o rosato, azzurro, verde pallido andrà bene. Gli oggetti d'antiquariato in legno scuro dovrebbero essere collocati su uno sfondo più chiaro. Quindi, il soggetto sarà più evidente.

Quando si sceglie uno stile interno, è necessario sperimentare, è possibile combinare oggetti di epoche diverse, ma è importante scegliere il giusto design e design della stanza. Comunque sia, quando si determina lo stile degli interni, è importante non esagerare riempiendo la stanza di oggetti d'antiquariato.
L'articolo ti ha aiutato?
