Quasi ogni donna sogna il proprio camerino, ma troppo spesso questo sogno rimane irrealizzato. In un moderno appartamento di piccole dimensioni, raramente si trova un posto per questa utile stanza. Nel frattempo, voluminosi vestiti e scarpe invernali e di mezza stagione occupano la maggior parte dello spazio in un normale armadio. Di conseguenza, la maggior parte delle cose appartenenti a una persona possono essere conservate in vari punti dell'appartamento.

La posizione dello spogliatoio nella camera da letto
Il posto migliore per posizionare uno spogliatoio è in camera da letto. Se lo desideri, puoi assegnare un angolo separato per i vestiti in una stanza di qualsiasi dimensione. Le dimensioni e la forma dello spogliatoio dipendono direttamente dal metraggio della stanza. Allo stesso tempo, i proprietari di ampie camere da letto cercano raramente di ridurre il proprio territorio, cercando di attrezzare il bagno come un boudoir libero ed elegante.

Ma lo spogliatoio della casa ha una serie di innegabili vantaggi:
- In una stanza così piccola, i vestiti necessari saranno sempre a portata di mano. Puoi andare a scegliere un kit subito dopo la colazione o la doccia.
- Correttamente assegnata per la zona spogliatoio, l'area si adatterà bene e non rovinerà l'aspetto generale della camera da letto. Spesso è decorato nello stesso stile della stanza stessa.
- Raccogliere oggetti in un unico posto farà risparmiare tempo. Non devi cercare la giacca o le scarpe giuste negli angoli dell'appartamento e disturbare il resto della famiglia.
- Anche occupando parte della camera da letto, con l'aiuto di questa idea, puoi liberare spazio. Con una grande cabina armadio, ha senso ridurre il resto dello spazio di archiviazione. Pertanto, è facile liberare la stanza da un armadio che non si adatta all'interno o da una scomoda cassettiera.
- Una stanza adeguatamente attrezzata può servire non solo come negozio di vestiti. Se c'è spazio, luce e uno specchio, sarà più conveniente cambiarsi i vestiti proprio dentro. Per questo, spogliatoi con una superficie di almeno 2 mq.

Scegli il riempimento del camerino
Prima di intraprendere la realizzazione dell'idea, è necessario valutare attentamente le dimensioni e la disposizione della camera da letto. Lo spazio che non è un peccato allocare per uno spogliatoio sarà significativamente diverso in una stanza di 25 e 15 metri. Per un consiglio, puoi rivolgerti a un designer professionista o cercare ispirazione nei cataloghi di interni da solo. Puoi organizzare lo spogliatoio nella camera da letto in diversi modi.

Di norma, le aree ad esso riservate hanno la forma della lettera L, P o I. L'ultima versione si trova lungo una delle pareti ed è considerata la più semplice e compatta. Per uno spogliatoio piccolo ma capiente è sufficiente un'area di 120 per 50 cm.È possibile modificare l'altezza se lo si desidera. In alcuni casi, a questo scopo viene assegnato uno degli angoli della stanza. Allo stesso tempo, vale la pena intraprendere la creazione di un tale angolo recintato solo se non limita troppo il resto della situazione.

Tra il letto e le pareti dell'armadio devono esserci almeno 70 cm, altrimenti sarà difficile girarsi liberamente nella stanza. In una casa privata o in un grande appartamento, puoi mostrare più immaginazione nell'organizzare uno spogliatoio. Le opzioni con una toletta e un morbido pouf sembrano particolarmente accoglienti e belle.
L'articolo ti ha aiutato?
