L'ingegneria elettrica non è solo la scienza dell'applicazione pratica dei fenomeni elettromagnetici, ma anche quella parte della tecnologia che utilizza i processi elettromagnetici nella produzione e in altri tipi di attività umana.

Il motivo per cui l'ingegneria elettrica è così importante sono i vantaggi dell'energia elettrica rispetto ad altri tipi:
- è molto richiesto in vari ambiti della vita quotidiana e varie produzioni;
- La capacità di trasferirlo a qualsiasi distanza, consentendo di costruire centrali elettriche in luoghi con risorse naturali, per poi trasferirle in luoghi dove sono presenti fonti di materie prime industriali, ma non esiste una base energetica locale;
- La capacità di scomporre l'elettricità nel circuito in diverse frazioni (frazioni di kilowatt / un watt);
- Possibilità di completa automazione delle attività che prevedono tutti i processi relativi alla ricezione, trasferimento e consumo della risorsa;
- È facile controllare i processi associati all'uso dell'energia elettrica, ad esempio un normalizzatore di tensione;
- Elevata sensibilità delle modalità di controllo e gestione grazie all'utilizzo dell'energia elettrica;
- La capacità di utilizzare in modo efficiente l'elettricità per automatizzare il processo produttivo.
L'elettricità viene utilizzata per automatizzare i processi tecnologici in quasi tutti gli ambiti della vita umana, dalla medicina ai processi elettrochimici finalizzati alla produzione di nuovi materiali. Questa energia è attualmente la principale fonte di illuminazione.
Lo svantaggio principale è l'incapacità di creare scorte e conservarle a lungo. Batterie, condensatori e varie batterie primarie utilizzate per lo stoccaggio e lo stoccaggio di elettricità mantengono una carica per un periodo di tempo relativamente breve e richiedono una ricarica regolare.
L'uso dell'elettricità è in costante espansione, quindi l'ingegneria elettrica viene sempre più introdotta in varie industrie, famiglie e agricoltura.
Ciò porta alla necessità di aumentare il numero di esperti ben formati con conoscenze in varie aree di applicazione delle risorse.
Vantaggi
- Incombustibilità
- Facile da montare
- Temperatura di esercizio fino a 220 C
- Corrente ad alta resistenza
- Resistenza agli urti meccanici
- Può essere pressato in un elemento metallico incorporato (manicotto) per l'ulteriore installazione del prodotto.
- Resistente agli agenti atmosferici, non aggressivo
- Vandalismo
L'articolo ti ha aiutato?
