L'installazione di un bancone da bar in cucina è diventata un fenomeno abbastanza comune nella moderna disposizione dello spazio cucina. Spesso i banconi del bar possono essere visti come decorazioni non solo per i monolocali, ma anche per le cucine dei monolocali, di dimensioni piuttosto ridotte. In questo momento, è davvero meglio utilizzare il bancone del bar per il posto del tavolo da pranzo.

Tipi e dimensioni dei rack
I parametri standard dei tipici banconi da bar sono universali. Con una lunghezza di 1,2 metri e una larghezza di 0,55 metri, sono alti 1,05 metri. Tuttavia, l'altezza dei rack è compresa tra 1,1 e 1,3 metri, per i prodotti fabbricati nelle fabbriche. Per la maggior parte, la dimensione del rack dipende dal tipo di mobile scelto. I seguenti parametri possono essere considerati come i principali:
- stand-isola;
- a due livelli;
- cuffia continua;
- tavolo da bar;
- supporto da parete.

L'isola ha un aspetto migliore in spazi ampi. Da quanto spazio c'è in cucina, anche la funzione del ripiano può cambiare. Quando c'è molto spazio libero, puoi combinare tutti i tipi di lavastoviglie e un lavello in un piano di lavoro. Secondo lo standard, tale superficie di lavoro dovrà corrispondere all'altezza dell'isola ed essere di 0,75 metri.

Il secondo tipo di rack non avrà uno, ma due controsoffitti e servirà al meglio coloro che necessitano di suddivisione in zone all'interno. Quella inferiore sarà spesso utilizzata come area di lavoro, e quella superiore, che sporgerà e sarà posizionata un po' di lato, per organizzare un tea party. È meglio che la distanza tra i controsoffitti sia compresa tra 0,3 e 0,35 metri. Per cucinare questa distanza è sufficiente, inoltre puoi riporre piccoli oggetti tra i piani di lavoro.

Il terzo tipo di controsoffitti implica che l'altezza sarà compresa tra 0,86 e 0,91 metri. Ma la lunghezza varia da 0,6 metri (la lunghezza ottimale per una persona). Il design imposta anche la larghezza dei rack. Di solito va da 0,3 a 0,6 metri. Il criterio principale è la capacità di essere tutt'uno con l'auricolare e adattarsi all'interno. Insieme a questa opzione, gli sgabelli da bar alti 0,65 metri sembrano molto armoniosi.

Il quarto tipo di rack è fissato a un'estremità al muro. Si adatta perfettamente allo spazio delle piccole cucine. Di norma, l'altezza di tali rack è di 0,75 metri, quindi gli sgabelli da bar di altezza standard si adattano bene. Il ripiano del tavolo dell'ultimo tipo di rack è fissato al muro mediante staffe poste ad un'altezza di 1,1-1,3 metri dal pavimento.Se la cucina è larga e allungata, questa è esattamente l'opzione.

Altezza barra standard
Spesso i moderni set da cucina sono immediatamente attrezzati con banconi bar. D'altra parte, un progetto individuale è in grado di tenere conto delle caratteristiche architettoniche dei locali e delle possibilità o preferenze dei proprietari. Secondo lo standard, il bancone del bar dovrebbe essere alto da 1,1 a 1,15 metri. Ma puoi anche abbassarlo o abbassarlo, per un uso più confortevole e un aspetto estetico.
L'articolo ti ha aiutato?
