L'uso di attrezzature speciali ha permesso di aumentare significativamente la produttività del lavoro, di risolvere compiti in breve tempo, che senza di essa richiederebbero uno sforzo molto maggiore o addirittura diventerebbero impossibili. Le opzioni multifunzionali, come le gru caricatrici, sono le più richieste.
Questa tecnica è una gru montata su un camion. Nelle aree urbane, la maggior parte preferisce affittare manipolatore 8 metri lunghezza e capacità di carico da 8 mila kg.

Usando una gru
Il manipolatore di gru sostituisce la solita gru per autocarro, camion e traslochi. Inoltre, questa è una tecnica abbastanza compatta che può muoversi liberamente per la città.
Un manipolatore viene utilizzato per il carico/scarico e lo spostamento di merci anche ingombranti.Inoltre, è possibile installare attrezzature aggiuntive sul braccio della gru (invece di un gancio):
- prese per pezzi vari di grandi dimensioni (legname, rottami metallici, ecc.), contenitori;
- una culla per sollevare persone;
- benna per carichi alla rinfusa (pietrisco, sabbia, ecc.);
- dispositivi speciali per l'evacuazione delle autovetture;
- attrezzature di perforazione, ecc.
Con l'aiuto di una gru è possibile evacuare anche altre attrezzature speciali, come un rullo o un escavatore. È anche ampiamente utilizzato per lo smantellamento di varie strutture metalliche, attrezzature e lui stesso eseguirà il lavoro necessario, caricherà ed estrarrà il materiale.
Una gru caricatrice è necessaria in molti settori di attività, dall'edilizia e il disboscamento all'industria petrolifera e del gas.
Vantaggi delle gru caricatrici
Questa tecnica è altamente efficiente, in quanto consente di massimizzare l'utilizzo del momento di carico. Inoltre, il manipolatore è diverso:
- Durata. Ha un design abbastanza semplice, in cui ci sono pochi punti deboli (nodi / cerniere): si rompe raramente e, se si verifica un guasto, le riparazioni vengono eseguite in modo rapido ed economico.
- Lavoro di alta precisione. Grazie alla sospensione del cavo del gancio si ottiene la massima precisione. L'operatore controlla la posizione del carico nello spazio, può abbassarlo con precisione in un determinato punto, mentre il danno è escluso.
- Multifunzionalità. La gru può spostare il carico in qualsiasi modo: verticalmente, orizzontalmente, raggiungere da dietro ostacoli, estrarre dalla profondità (pozzi, cava, ecc.). Inoltre, utilizzando varie apparecchiature aggiuntive, è possibile utilizzare il manipolatore per altri scopi.
- Sicurezza.Le moderne gru caricatrici sono dotate di sensori per la lunghezza telescopica, la testa e l'angolo del braccio, nonché un finecorsa, che fanno parte del sistema di sicurezza e non consentono di superare la capacità di carico massima consentita.
Una gru caricatrice affidabile e funzionale può ridurre significativamente i costi finanziari e ridurre i costi di tempo sia nella costruzione che in altre aree di attività.
A Mosca e nella regione di Mosca, puoi noleggiare un manipolatore a basso costo dalla società SpetsRentalz. Basta andare sul sito e ordinare online questa speciale attrezzatura.
L'articolo ti ha aiutato?
