Tipi e tipi di cabine doccia

è un dispositivo sicuro, economico ed estetico che aggiunge eleganza al bagno e benefici per la salute. Alcuni modelli non solo completano i bagni, ma offrono anche un'ampia gamma di funzioni.

Un box doccia è un design molto confortevole che può essere di forma ovale, quadrata o rettangolare con uno spazio delimitato da pannelli che garantiscono una confortevole privacy.

Tipi di cabine doccia

Non mancano ovviamente modelli di fascia più alta con idromassaggio e cromoterapia, vetro temperato, cornetta telefonica, pannello comandi touch e altro ancora. Ma ce ne sono anche di più economiche, con porta reversibile, getto superiore fisso e soffione.Tuttavia, la gamma di tali strutture è molto più ampia e la parte migliore è che l'installazione non richiede una vasta gamma di lavori.

Monoblocco standard

La cabina monoblocco ha dimensioni di 60 per 70 cm ed è dotata di miscelatori incorporati. Per installare una tale doccia, non è necessario rifare completamente la stanza. Questo tipo combina molto spesso un vantaggio come l'alta qualità e un prezzo adeguato.

Doccia con divisorio

Per chi predilige ampie superfici vetrate, l'ideale è un cubicolo con divisorio, porta e vassoio. Esistono diversi tipi di assemblaggi e alcuni modelli includono anche miscelatori.

doccia in muratura

Questa cabina è facile da installare in quanto viene fornita in kit, permettendo di collegare le prese d'acqua e gli scarichi semplicemente appoggiando la struttura sul pavimento. Altri modelli includono un'opzione idromassaggio.

Partizioni mobili

Questo tipo è costituito da una lastra e porte in acrilico o vetro, che vengono installate nell'angolo contro una o due pareti. Le ante si aprono velocemente grazie al facile meccanismo di scorrimento.

Leggi anche:  Perché il beige è il colore più popolare per la decorazione murale

angolo doccia

Questa struttura unica di fabbricazione italiana presenta una finitura opaca con un profilo in alluminio bianco con una speciale verniciatura a polvere e vetro opaco, evidenziando l'eccezionale eleganza della doccia. Le dimensioni della cabina sono 90 x 90 cm, adatte per vivere lo spazio in tutta comodità, e grazie alla curvatura, il design si adatta perfettamente all'angolo.

Come scegliere una cabina doccia?

Prima di decidere è importante analizzare alcuni aspetti relativi a spazio, materiali, design, dimensioni, installazione, meccanismi e alle proprie esigenze. Ecco i fattori più importanti da considerare al momento dell'acquisto:

misurazioni

Le dimensioni della doccia devono corrispondere a quelle del bagno. Ciò ha senso perché la posizione potrebbe essere la più comoda da navigare per l'utente. Per i piccoli spazi, gli esperti consigliano maggiormente modelli cilindrici, semicircolari o angolari.

Materiale

Molti fattori dipendono dai materiali: aspetto, qualità, resistenza e prezzo. Gli esperti consigliano di utilizzare materiali come ceramica, ABS o acrilico per il pallet. Per le porte è consigliato il vetro temperato o l'acrilico, mentre i telai in acciaio inox o alluminio anodizzato sono ideali per prevenire la corrosione.

Accessorio

Nella scelta di una doccia, altri elementi importanti sono gli accessori come le porte a battente o scorrevoli, i comandi touch, i rubinetti, le luci, le maniglie, la vaporiera o l'annaffiatoio. Il prezzo varierà a seconda del numero di meccanismi inclusi nel prodotto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC