Ogni persona vuole creare un mondo unico nella propria casa, dove vivere comodamente, e il design crea buon umore ogni giorno. Per raggiungere questo obiettivo, puoi affidarti al tuo intuito e al tuo gusto, oppure puoi unirli all'esperienza maturata da designer professionisti.

Dai classici, lo stile moderno adotta la chiarezza delle linee. Le caratteristiche principali dello stile moderno sono la funzionalità e il costruttivismo, inerenti al tipo razionale di pensiero di una persona moderna. Negli interni del nostro tempo si combinano liberamente materiali di varie strutture: legno con metallo, pietra.

Tratti caratteriali
Quali sono i principi di base dello stile? Caratteristiche caratteristiche dell'interior design:
- La forma non deve oscurare il contenuto. Rifiutano il design luminoso e lurido. Scelgono il design classico, la semplicità delle forme e i colori classici negli interni.
- Il comfort è creato attraverso il minimalismo e i colori neutri. Il design della stanza in colori neutri crea un ambiente in cui è ugualmente comodo lavorare e rilassarsi. E la mancanza di disordine dei mobili e una buona illuminazione rendono lo spazio leggero, libero e piacevole da vivere.
- L'individualità dello spazio viene creata con l'aiuto di oggetti d'arte e vari oggetti d'arte che i proprietari possono realizzare da soli.
- I materiali artificiali e naturali sono adatti per la decorazione.
- Il design della stanza può essere facilmente modificato in stili simili aggiungendo accessori appropriati.

Finitura
Affinché gli interni corrispondano allo stile moderno, nella decorazione si dovrebbero evitare oggetti e colori sgargianti. Lo sfondo è meglio scegliere semplice, senza motivi. Invece della carta da parati, puoi dipingere le pareti con colori rilassanti. In modo che allo stesso tempo l'interno non sembri noioso, puoi posizionare alcuni accenti luminosi, ad esempio, creare un contrasto tra le pareti (di un colore diverso). Ma è importante che i colori siano ancora combinati tra loro.

Anche il pavimento in un interno moderno dovrebbe essere semplice. Per le stanze, un buon materiale è il legno, il parquet o il laminato. Per il bagno: piastrelle di ceramica o pietra. Si consiglia di scegliere il colore del pavimento per abbinarlo al colore degli interni, preferiscono anche le tonalità chiare, poiché con esse lo spazio sembra più ampio. Ma la cosa principale è che ti piace il colore.

Anche la moquette e i tappeti in tutta la stanza non sono rilevanti nello stile moderno. È più adatto per piccoli tappeti, situati in luoghi adatti e combinati con l'interno.In generale, i tappeti interessanti vengono solitamente scelti per aggiungere un tocco allo stile classico e calmo della stanza. Usa questi suggerimenti e riuscirai sicuramente a creare un interno in uno stile moderno.
L'articolo ti ha aiutato?
