L'uso di motivi floreali all'interno del soggiorno

La stampa floreale, che prima era considerata puramente femminile, ora è popolare in tutti gli interni. Bellissimi fiori riempiono la stanza di gioia e conforto. Con la giusta scelta del motivo, è impossibile che rovinino l'interno, anche se usati ovunque. Anche i modelli di rose, tulipani e fiori selvatici sono di moda. Ti diremo come puoi utilizzare questo modello all'interno del soggiorno.

Carta da parati con fiori all'interno del soggiorno

Le carte da parati con stampa floreale sono vendute in un'ampia gamma e sono popolari da molti anni. Per creare un interno veramente leggero e romantico, e non insipido e lurido, è necessario seguire questi consigli:

  • La carta da parati con fiori grandi non può essere collocata in una stanza di una piccola area, al massimo puoi decorare una delle pareti con loro, e sul resto puoi incollare la carta da parati con un'altra, adatta allo stile, ma non un motivo grande;
  • Un piccolo motivo allontana il muro e uno grande lo avvicina. Con l'aiuto di questa tecnica, viene regolata la dimensione visiva della stanza;
  • I fiori piccoli sono i migliori per decorare un piccolo soggiorno.

Il principio di base qui è che un modello molto piccolo sembrerà brutto su un'area molto ampia, e uno grande lo renderà più pesante e ridurrà una stanza già piccola.

modello naturalistico

La fantasia floreale è versatile, perché di per sé è autosufficiente, e allo stesso tempo si sposa bene con tante altre fantasie. La tenerezza e la bellezza delle stampe floreali stanno bene negli interni classici, come i classici degli stili inglese e francese. È caratterizzato da disegni con rose lussureggianti, peonie, magnolie.

Allo stesso tempo, l'assortimento moderno ti consente di trovare fantastici sfondi originali che si adattano agli stili di design moderni. Ad esempio, est. Le piante su di esse sembravano essere state disegnate dal vero da un artista di talento. Essendo circondato da tanta bellezza, ti immagini nella natura.

Leggi anche:  Come affittare un appartamento senza rischi?

Grandi fiori sulla carta da parati

Il grande motivo a stampa floreale va bene in stile moderno. Il motivo può essere ripetuto sulla tela o contenere uno o più grandi fiori sull'intera parete, che sembra originale. Tali sfondi sono posizionati su pareti libere, vicino alle quali non ci saranno mobili. Puoi incollare questa opzione su una parete completamente o in più strisce in diverse parti della stanza.

piccoli fiori su carta da parati

La carta da parati con un piccolo motivo floreale è molto popolare. Alcuni lo considerano "della nonna", infatti, creano un'atmosfera di comfort in casa.Una piccola stampa è adatta anche per decorare interni rustici. Questa decorazione è appropriata anche in un interno moderno, ma il motivo dovrebbe essere più astratto, avere dettagli aggiuntivi o essere utilizzato in alcuni punti. Con il minimalismo, le strisce verticali di carta da parati in piccoli colori su una delle pareti sembrano buone.

Quando si utilizza una grande stampa di fiori, è importante non oltrepassare la linea del cattivo gusto, per questo non è necessario decorare tutti gli altri oggetti interni con fiori. Usa questi suggerimenti e una stampa floreale ti aiuterà a creare un design accogliente ed elegante nel tuo salotto allo stesso tempo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC