Come adattare correttamente il muro a un interno moderno

In precedenza, gli appartamenti erano dominati dalla semplicità degli interni, dai colori discreti e dalla funzionalità dei materiali. Gli interni moderni si concentrano maggiormente sulla luminosità del design, sul vuoto dello spazio e sul minimalismo funzionale. Ora, i mobili di medie dimensioni, eleganti e pratici sono tenuti in grande considerazione. Come adattarsi a un interno moderno così amato, ma un muro stilisticamente obsoleto?

Trasformazione del muro sovietico in chiave moderna

Un vecchio muro, anche di epoca sovietica, può essere aggiornato. I principali vantaggi di questo mobile sono l'utilizzo ottimale dello spazio in altezza e spaziosità. Per un aggiornamento riuscito, segui alcuni suggerimenti:

  • Smonta tutto il contenuto del muro e butta via tutto il superfluo.
  • Aggiorna le porte a muro con un tocco più moderno, adattale al design attuale del tuo appartamento. Possono essere ordinati in officina.
  • Disegna un disegno della posizione del muro e di altri mobili.

Vantaggi e svantaggi

Se non hai un muro, ma vuoi acquistarlo, valuta prima le sue caratteristiche principali. Di solito il muro è costituito da massicci ripiani inferiori, pieghevoli e cassetti e ripiani aperti. Alcuni modelli moderni hanno illuminazione e spazio per un mini-frigo incorporato.

I suoi vantaggi:

  • bella vista;
  • nel caso di un design modulare, può essere modificato;
  • capiente e ti permette di riporre di tutto, dai vestiti alle stoviglie.

Screpolatura:

  • non è economico;
  • le forme standard non sono adatte a nessuna stanza, a volte devi ordinare un modello;
  • non adatto per una stanza molto piccola.

Se hai deciso che hai sicuramente bisogno di un muro, ti parleremo delle caratteristiche principali che dovresti considerare quando scegli.

Criteri di scelta

Pensa a cosa immagazzinerai esattamente e quanto. Questo ti aiuterà a decidere e scegliere immediatamente il giusto design di ripiani e cassetti, poiché le tue opzioni di archiviazione sono convenienti per scarpe, vestiti e utensili. Qualcosa è più comodo da mettere in un cassetto e qualcosa su uno scaffale aperto. Le dimensioni sono ugualmente importanti: maggiore è lo spazio nella stanza, maggiore è il numero di mobili che possono essere posizionati lì. La parete modulare è spesso tesa su tutta la parete o posizionata al centro della stanza.

Leggi anche:  9 consigli per la scelta del bidet in bagno

Con il suo aiuto, puoi separare l'area della stanza, ad esempio un letto da un ospite. Se vuoi inserire una TV, pensaci anche tu. In un piccolo soggiorno, fino a 20 mq. M.un muro incorporato è il migliore. Può essere installato in qualsiasi posizione adatta. Lo fanno solo su ordinazione o con le proprie mani. Se hai bambini piccoli o animali, non conservare sostanze pericolose nei cassetti inferiori: niente di velenoso, pesante, fragile. Scegli un tipo di cassetto facile da bloccare con una sicurezza per bambini.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC