La maggior parte degli abitanti degli appartamenti non ha fretta di aggiornare la situazione nell'appartamento e la sua decorazione d'interni. Questo viene fatto principalmente durante le riparazioni. Parte dei mobili viene buttata via, ne viene acquistata una nuova, il colore della carta da parati e delle pareti cambia, facile riorganizzazione. E questo è tutto. E in uno stato così immutato, l'appartamento rimane per molti anni. E se non sono necessarie riparazioni, decenni. La riluttanza a cambiare qualcosa in casa è spiegata dalla mancanza di tempo, denaro e dalla normale pigrizia.

Fino ad ora in alcuni appartamenti ci sono armadi e divani acquistati non solo dai genitori, ma anche dai nonni. Ci sono modi per aggiornare l'interno dell'appartamento senza spendere soldi per questo.

La seconda vita dei vecchi mobili
Recentemente è entrata di moda una nuova tendenza: l'upcycling.Cos'è? I vecchi mobili non vengono inviati in discarica, ma viene data una seconda possibilità per cambiare l'aspetto dell'appartamento. Particolarmente popolari sono i mobili degli anni '50 e '60 del secolo scorso. In quegli anni, i mobili sono stati resi così durevoli che funzionano ancora perfettamente e dureranno la stessa quantità. Porta questo mobile in un laboratorio e fai rifoderare sedie e divani. I mobili di quel tempo erano affidabili, ma la combinazione di colori non era piacevole alla vista. Scambia i colori scuri della tappezzeria con tonalità luminose, solari o floreali. Aggiorna il tuo hardware per abbinarlo al nuovo design dei mobili. Puoi farlo con le tue mani o con l'aiuto di restauratori di mobili.

Riorganizzare l'arredamento
L'opzione più economica per cambiare l'interno. Niente deve essere comprato o smantellato. Un po' di fantasia, tempo libero e impegno fisico.
- Disporre i mobili in modo asimmetrico. Solitamente nei nostri appartamenti i mobili sono posizionati lungo le pareti. Rompi i soliti stereotipi. Ruota il divano di 90 gradi.
- Crea un'area di privacy e relax nella stanza. Allontana l'armadio dalla parete e sistemaci dietro una poltrona e un tavolino. In questo angolo puoi leggere, lavorare, goderti la solitudine.
- Se i mobili si adattano solo alle pareti, sposta tutti i mobili in senso orario o antiorario.
- Disporre i mobili accoppiati in un ordine speculare. Ad esempio, metti le sedie schiena contro schiena.
- Non aver paura di spingere i mobili al centro della stanza o inclinarli contro il muro.

Prima di iniziare a spostare i mobili nella stanza, fai un piano della nuova sistemazione su carta. Quindi non farai riorganizzazioni inutili e il design della stanza risulterà più ponderato.

Organizza una festa di inaugurazione della casa per i fiori
Ogni casa ha almeno alcune piante da interno.Molto spesso si tratta di fiori in vaso sul davanzale della finestra. Anche un tale mobile può essere cambiato. I vasi in tutte le case sembrano quasi uguali. Dai ai tuoi fiori nuove "case". Sicuramente in casa ci sono vecchi servizi da tè, barattoli di latta, un vecchio cappello di paglia. Oppure acquista colori e pennelli e dipingi i vasi con i colori più brillanti e fantastici.

Le foto come elemento di design
In precedenza, le fotografie venivano stampate e appese in cornici alle pareti o collocate in cassettiere. Ora la maggior parte delle foto sono archiviate sui dischi rigidi dei computer. Riporta la vecchia tradizione. Cerca nel tuo computer e stampa le foto più divertenti e memorabili dei tuoi familiari. Crea dei collage o inseriscili in una cornice ricavata da un vecchio orologio da parete o da un giradischi. Qualsiasi fantasia farà un piacevole cambiamento nell'atmosfera.
L'articolo ti ha aiutato?
