La piastrella metallica è uno dei materiali più ottimali e redditizi per le coperture. Il suo aspetto imita un rivestimento di piastrelle naturali, anche se, ovviamente, è abbastanza facile notare la differenza. Ma non solo se per la copertura viene scelto un materiale come la tegola metallica di lusso dell'Andalusia.
La piastrella metallica sulle caratteristiche operative per molti aspetti supera una piastrella naturale. Ma in apparenza, il rivestimento in piastrelle di argilla sembra molto più nobile ed elegante. Ma con l'avvento di un nuovo materiale sul mercato - le piastrelle metalliche dell'Andalusia - questo problema è stato risolto da solo.
La principale differenza tra questo materiale di copertura e la tegola metallica di tipo Monterrey a basso profilo è che ha un fissaggio nascosto.
Cioè, su un tetto ricoperto di tegole metalliche dell'Andalusia, è impossibile notare le viti di fissaggio. Inoltre, tale rivestimento è completamente sigillato, cioè ancora più affidabile.
- Vantaggi delle piastrelle metalliche Andalusia
- Suggerimenti per il trasporto e lo stoccaggio di piastrelle metalliche Andalusia
- Lavori preparatori prima dell'installazione delle tegole metalliche Andalusia
- Suggerimenti per l'installazione di piastrelle metalliche Andalusia
- Costruzione della cassa
- Posa di lamiere
- conclusioni
Vantaggi delle piastrelle metalliche Andalusia

- Attrattiva esterna del rivestimento. Questo materiale di copertura ha un'onda alta. Un motivo così grande gli conferisce una maggiore somiglianza con le piastrelle naturali.
- Molta forza. Il rivestimento ha una maggiore resistenza ed è in grado di sopportare carichi più severi rispetto al rivestimento di piastrelle metalliche a basso profilo. È stato possibile ottenere tali risultati grazie ad un'onda di profilo più alto.
- Monte nascosto. I fogli sono dotati di un blocco a z interno, che elimina la necessità di dispositivi di fissaggio esterni.
- Il bordo riccio del taglio inferiore del foglio. Grazie a tale bordo, la giunzione tra i fogli della piastrella metallica diventa indistinguibile.
- Facilità di installazione. I fogli di tegole metalliche sono leggeri in peso e dimensioni, quindi sono facili da sollevare sul tetto.
- Risparmio su spedizione e accessori. Questo tipo di piastrella metallica può essere facilmente trasportato anche in un'auto normale, quindi puoi risparmiare molto sulla consegna.Inoltre, non è necessario acquistare viti autofilettanti nel colore della copertura, poiché non saranno comunque visibili.
La piastrella metallica è prodotta su attrezzature ad alta tecnologia in lamiera d'acciaio zincata. Per conferire al materiale un aspetto attraente e una maggiore resistenza alla corrosione, viene utilizzato un rivestimento polimerico.
Le piastrelle metalliche Andalusia sono prodotte in una varietà di sfumature di colore, il che rende facile risolvere qualsiasi problema di progettazione.
Suggerimenti per il trasporto e lo stoccaggio di piastrelle metalliche Andalusia

I produttori imballano fogli di piastrelle metalliche in pallet e li avvolgono in un foglio. Durante il caricamento di questo materiale, è necessario prestare attenzione per evitare lanci improvvisi per evitare danni meccanici al materiale.
Le piastrelle in metallo di lusso Andalusia devono essere conservate in un luogo asciutto. I fogli non devono entrare in contatto con il terreno o con prodotti chimici aggressivi.
Se il materiale è stato acquistato in anticipo e dovrà essere conservato a lungo (più di un mese), è necessario spostare i fogli con doghe dello stesso spessore. .
Se è necessario uno stoccaggio a breve termine in strada, i pacchi vengono installati con un'inclinazione in modo che l'umidità caduta sulla superficie possa defluire liberamente.
Lavori preparatori prima dell'installazione delle tegole metalliche Andalusia
Prima dell'inizio lavori di copertura vale la pena controllare la geometria del tetto misurandolo in diagonale. Se vengono identificate inesattezze, possono essere eliminate con l'aiuto di elementi aggiuntivi.
Prima di iniziare l'installazione delle lastre, è necessario installare le strisce di fondo delle valli, i grembiuli di fondo in corrispondenza dei tubi, ulteriori pannelli di supporto attorno agli elementi di sicurezza.
Se il progetto prevede l'installazione di uno scarico, vengono installati in anticipo anche la grondaia ad uncino e il listello del cornicione.
Suggerimenti per l'installazione di piastrelle metalliche Andalusia
- È vietato tagliare lastre di piastrelle metalliche con una smerigliatrice, a tale scopo è possibile utilizzare seghe circolari, cesoie metalliche o seghetti elettrici.
- I trucioli formati durante la rifilatura devono essere immediatamente rimossi dalla superficie del rivestimento, altrimenti possono rovinare l'aspetto del tetto.
- Se durante la posa si è formato un graffio su un foglio di piastrelle metalliche, è necessario verniciarlo immediatamente con una vernice di tonalità adeguata per evitare lo sviluppo di corrosione. Devi dipingere sulle sezioni dei fogli.
Costruzione della cassa
- La spaziatura di elementi come travi fai da te sul tetto dovrebbe essere compreso tra 60 e 100 cm Va ricordato che maggiore è la distanza tra le travi, più spesse saranno le assi necessarie per la costruzione della cassa.
- Di travi si posa l'impermeabilizzazione (libera, senza tensioni), quindi si inchiodano sopra le barre del controtraliccio (sezione minima della barra 30×50 mm). Sul controreticolo vengono infilate tavole di tornitura (la sezione minima delle tavole è 30 × 100 mm). La spaziatura delle assi della cassa dipende dal profilo della tegola metallica.
- Poiché la prima fila di lastre viene posata sulla barra iniziale (un'apposita staffa installata su tutto il perimetro del tetto), non è necessario utilizzare un tavolato di grande sezione come fila iniziale del listello.
Posa di lamiere

- Nel caso in cui la linea di gronda del tetto sia orizzontale, l'installazione della tegola metallica Andalusia è molto semplice: le lastre senza regolazioni e operazioni aggiuntive verranno installate parallele alla linea.
- Le lamelle e le staffe per l'installazione delle grondaie sono fissate alla cassa.
- Montare le strisce iniziali, tenendo conto del fatto che il materiale formerà una sporgenza con una lunghezza di 40 mm.
- Con una pendenza rettangolare, è più conveniente iniziare l'installazione dall'angolo inferiore del lato destro del tetto.
- Esistono diversi schemi in base ai quali i fogli sono impilati. Molto spesso sono montati orizzontalmente, spostandosi da destra a sinistra. In alcuni casi è più conveniente posare in diagonale e, in caso di forti carichi di vento, viene utilizzata la posa sfalsata.
- Il foglio viene fissato mediante viti autofilettanti, che vengono avvitate nella parte superiore del foglio in un apposito foro di montaggio. Il dispositivo di fissaggio rimane invisibile, poiché è nascosto dal bordo inferiore figurato del foglio sopra. I fogli sono fissati saldamente l'uno all'altro con un blocco a Z.
conclusioni
La tegola metallica Andalusia è una nuova generazione di materiali per coperture, con l'aiuto della quale è abbastanza semplice creare una copertura del tetto bella, duratura e resistente.
L'articolo ti ha aiutato?
