La stampa pied de poule oggi è utilizzata ovunque: se qualche anno fa si trovava principalmente nei vestiti, oggi si trova anche nei rivestimenti dei mobili imbottiti, nelle decorazioni murali e in vari elementi decorativi. Inoltre, queste stampe sembrano ugualmente armoniose sia in locali residenziali che commerciali.

Ornamento pied de poule
Vale la pena menzionare un po 'la storia di questo modello. È nato in Scozia e il suo uso su un kilt indicava che la persona aveva una posizione neutrale nel conflitto tra Inghilterra e Scozia. È passato molto tempo da quando questo modello è diventato noto in tutto il mondo, a cui sono stati coinvolti Coco Chanel e Audrey Hepburn: sono stati loro a usare questa immagine nei loro vestiti, ripetuti dopo di loro e gradualmente l'ornamento ha guadagnato popolarità in tutto il mondo.

Tradizionalmente, il "pied de poule" ha una combinazione di colori in bianco e nero, ma nei vestiti vengono utilizzate anche opzioni rosso-nero e beige-nero. Quando si decorano i locali, non è consigliabile scegliere colori troppo luminosi: la versione in bianco e nero sarà la più appropriata possibile.

Modello all'interno
Un importante vantaggio del modello è che si adatta a qualsiasi stile di interni e qualsiasi combinazione di colori. Si adatterà perfettamente al lussuoso art deco, al minimalismo laconico, al moderno ea quasi tutti gli altri stili. Ogni persona può decidere da sé quanto di questo modello sarà nella stanza. Ad esempio, la stampa può essere utilizzata nella progettazione di mobili. Un angolo lettura sembrerà molto elegante ed elegante, dove la sedia sarà rivestita con un motivo pied de poule.
- L'uso di questa stampa nei tessuti è molto popolare. Ad esempio, i cuscini sul divano aggiungeranno un po' di contrasto alla stanza.
- Il motivo può essere utilizzato su un tappeto, vari tappeti, tende.
- "Pied de poule" ha un bell'aspetto su quasi tutti i materiali: cotone, lino, tessuto per tappezzeria, lana e molto altro.

Inoltre, la stampa può essere utilizzata per la decorazione murale. In questo caso, si consiglia di scegliere sfondi partner. Ad esempio, una parte del muro sarà decorata con carta da parati a motivi luminosi, mentre il resto della stanza sarà bianco neutro o grigio. Naturalmente, questa opzione è adatta per interni abbastanza audaci, luminosi e stravaganti. Tuttavia, questa opzione sarà di moda e rilevante per diversi anni, poiché gli sfondi monocromatici sono considerati belli oltre la moda e il tempo.

Pertanto, ci sono molte opzioni su come utilizzare la stampa pied de poule. Pouf e tovaglioli, tappeti e runner, tovaglie, tende: tutto dipende esclusivamente dai desideri di una persona. È importante ricordare che l'eccesso renderà la stanza insapore. Per una stanza, non puoi usare più di due oggetti di questo colore.
L'articolo ti ha aiutato?
