Gli specchi non sono solo un oggetto utile, ma anche un elegante elemento decorativo. Con l'aiuto degli specchi puoi trasformare completamente la stanza, dimostrare tutti i vantaggi e nascondere i vari difetti della stanza.

Tipi di specchi
Oggi sugli scaffali dei negozi c'è un'incredibile varietà di specchi:
- montaggio a parete
- pavimento
- scrivania
- soffitto
Se parliamo della forma degli specchi, allora possono essere molto diversi. Certo, è più comune vedere specchi di forme geometriche semplici: un cerchio, un rettangolo, un quadrato, ma gli specchi possono avere qualsiasi forma - mentre tagli gli specchi, puoi ritagliare la figura di qualsiasi animale, la sagoma di una persona , un albero e molto altro ancora.

specchi da soffitto
Gli specchi da soffitto sono un'ottima soluzione quando è necessario alzare visivamente i soffitti. Se la stanza ha già soffitti alti, non è consigliabile utilizzare una soluzione del genere oppure è possibile installare solo uno specchio sul soffitto. È meglio utilizzare tali tecniche decorative nella camera da letto, poiché il soggiorno e l'asilo nido non sono molto adatti a questo.

specchi da pavimento
Gli specchi da terra sono spesso usati come necessità, molto meno spesso fungono da elemento di arredo. Allo stesso tempo, un elegante specchio da terra può decorare la camera da letto di una ragazza, soprattutto se alla ragazza piace provare abiti diversi. Quando si sceglie uno specchio da terra, non è consigliabile prendere modelli troppo massicci: sembrano insipidi, ma un elegante specchio rettangolare su un supporto di metallo è ciò di cui hai bisogno.

specchi da parete
Gli specchi da parete ti consentono di realizzare idee di designer completamente diverse. Ad esempio, gli specchi possono fungere da quadri: puoi acquistare uno specchio rotondo e una cornice dorata per lo stile art déco. Per uno stile scandinavo, moderno e mediterraneo, puoi usare specchi rotondi su una corda spessa. Un'altra tendenza degli ultimi anni - specchi con lampadine - inizialmente questa tendenza era utilizzata solo nello stile loft, ma ora si trova ovunque. È importante scegliere una cornice che corrisponda alla stanza per colore e stile.

Con l'aiuto di specchi verticali, puoi alzare visivamente il soffitto e l'orientamento orizzontale rende la stanza più ampia. Un altro segreto: posizionare gli specchi sulle pareti di fronte a un amico: in questo modo viene creata un'immagine astratta senza fine, i confini della stanza vengono cancellati.Tuttavia, questa tecnica dovrebbe essere usata con molta attenzione: molti si sentono a disagio in spazi così infiniti.

Così, lo specchio può diventare un elemento decorativo elegante e utile. Inoltre, non dimenticare che gli specchi all'interno aggiungono luce e spazio alla stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
