La riqualificazione dell'appartamento è un ottimo modo per rendere la stanza alla moda, moderna. Tuttavia, è spesso impossibile effettuare la riqualificazione di un appartamento. Esistono molte norme e regolamenti, la cui violazione comporta una serie di multe. Queste regole e raccomandazioni devono essere prese in considerazione durante la riqualificazione.

muri portanti
Innanzitutto, i muri portanti non possono essere demoliti, in quanto pregiudicano la robustezza dell'intero edificio. A molti sembra che nulla cambierà da un muro, ma se tutti la pensano così, la casa risulterà come una casa di carte. Le pareti portanti comprendono sempre:
- mura esterne
- muri che collegano appartamenti
- muri che delimitano la scala.

Visivamente, queste pareti differiscono l'una dall'altra solo per il loro spessore: sono più grandi del solito. Può anche essere una parete portante che separa cucina e soggiorno. Molto spesso questo si trova nelle vecchie case di pannelli e mattoni. Se il muro è portante, l'unica opzione è creare un arco al suo interno, ma prima è necessario rafforzare il muro con strutture metalliche. Sfortunatamente, non esistono regole universali su quanto può essere grande un'apertura, poiché ogni caso specifico deve essere considerato separatamente. Pertanto, prima di effettuare la riqualificazione, è necessario chiarire tutte le opzioni consentite. Certo, alcune persone fanno ancora riqualificazione senza pensare alle conseguenze. Molto spesso, tale comportamento non autorizzato si trasforma in una multa impressionante.

Zona residenziale e non residenziale
Durante la riqualificazione, è impossibile modificare l'area delle parti residenziali e non residenziali degli appartamenti. Ciò significa che non è possibile aumentare la cucina a scapito del soggiorno, ma è possibile a scapito di vari corridoi e bagni. Dopo la riqualificazione, l'area delle zone residenziali e non residenziali dovrebbe rimanere la stessa. Inoltre, molto spesso è impossibile combinare stanze con balconi e logge, cosa che spesso si sforzano di fare i proprietari di appartamenti nuovi e moderni.

Combinare il soggiorno e la cucina
Se è possibile combinare cucina e soggiorno, vale la pena prestare molta attenzione alla scelta dei materiali di finitura. Ad esempio, puoi utilizzare piastrelle sul pavimento nella zona cucina e parquet o laminato nel soggiorno. In questo modo sarà possibile lavare comodamente la parte sporca della cucina. Un'altra opzione popolare è una cucina su un piccolo podio.Anche 10 centimetri di altezza renderanno la stanza divisa in zone, che saranno allo stesso tempo eleganti e confortevoli.

Dovresti anche prestare attenzione alla cappa, che dovrebbe essere potente e non far entrare tutti gli odori nel soggiorno e nelle altre stanze. Naturalmente, la combinazione di cucina e soggiorno è elegante, bella, moderna. Tuttavia, anche se la riqualificazione è impossibile, non essere turbato: ci sono molti altri modi per trasformare lo spazio con gusto.
L'articolo ti ha aiutato?
