Come organizzare correttamente lo stoccaggio in una piccola cucina

Ogni donna sogna una grande cucina, dove ci sarà posto per tutto ciò di cui hai bisogno. Ma molto spesso le cucine non superano i 10 metri quadrati. Ecco perché le casalinghe escogitano costantemente vari trucchi che ti permetteranno di utilizzare lo spazio nel modo più funzionale possibile. Quindi, come organizzare correttamente lo stoccaggio in una piccola cucina?

conservazione del barattolo

Tutti sanno che le spezie si conservano meglio in barattoli di vetro. Oltre ad essere conveniente, in questo modo le spezie non perdono gusto e aroma. Prima di tutto, i barattoli possono essere acquistati, ma puoi anche crearne uno tuo da piccoli vasetti per alimenti per bambini. Dove mettere i barattoli? Molte opzioni. Ad esempio, posizionare i barattoli sugli scaffali delle ringhiere è molto popolare.Puoi anche fissare il nastro magnetico sotto gli armadietti superiori e attaccare i magneti sui coperchi dei barattoli.

Coltelli su nastro magnetico

Questo trucchetto ti permetterà di cucinare comodamente e risparmiare sul portacoltelli. È necessario acquistare un nastro magnetico e incollarlo su qualsiasi superficie verticale. Ad esempio, su un grembiule da cucina. I coltelli saranno attaccati al nastro magnetico, eliminando così la necessità di un massiccio supporto in legno per coltelli. A proposito, il nastro magnetico può essere utilizzato in altre stanze. Ad esempio, se lo fissi all'interno dell'armadietto del bagno, è conveniente attaccarvi piccole forcine invisibili, che vengono costantemente perse.

angoli

I designer consigliano sempre di rendere gli angoli il più funzionali possibile. Ad esempio, molti confondono il fatto che l'armadietto inferiore angolare sia spesso vuoto e privo di significato. Affinché possa svolgere le massime funzioni, è possibile acquistare il sistema "angolo magico". Così, nell'angolo sotto il lavello o il piano di lavoro puoi riporre pentole, padelle e molto altro.

Leggi anche:  Come attrezzare uno spogliatoio elegante e spazioso

scaffali aperti

Gli scaffali aperti non sono solo convenienti, ma anche molto alla moda. Possono essere posizionati assolutamente ovunque tu voglia. Puoi riporre piatti e tazze, contenitori per prodotti sfusi, barattoli per spezie e molto altro su scaffali aperti. Molte casalinghe affermano che questo è molto conveniente, poiché non è necessario aprire costantemente le porte.

Davanzale

Puoi usare il davanzale della finestra in vari modi. Ad esempio, se installi un piano di lavoro in un bovindo, puoi ottenere un'eccellente area di lavoro o un tavolo da pranzo con vista sulla città.Inoltre sul davanzale della finestra è possibile installare vari ripiani, riporre un forno a microonde o una pentola a cottura lenta.

Pertanto, ci sono molti trucchi interessanti con cui puoi guadagnare spazio extra in cucina. L'importante è non aver paura degli esperimenti, cercare vari trucchi per la vita e applicarli nella vita!

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC