Arredare un appartamento è un processo lungo e laborioso. È necessario tenere conto di un numero enorme di dettagli per creare un'immagine unica e armoniosa. E questo non è un compito facile, soprattutto per chi non ha familiarità con il design e la pianificazione dei locali e non ha idea di come combinare armoniosamente tutto questo. Quasi ogni dettaglio deve essere preso in considerazione fin dall'inizio, tutto deve essere analizzato chiaramente, poiché alla fine può capitare che ti manchino le prese in cucina o che l'illuminazione non illumini l'intera stanza, e così via. Tuttavia, utilizzando alcuni suggerimenti, chiunque può trasformare i propri interni e renderli non peggiori di quelli di design.

Investi in mobili di base
Molto spesso, molti, cercando di risparmiare sui mobili, scelgono materiali come plastica o truciolato. Ciò riduce notevolmente il costo dei mobili, ma l'aspetto della stanza non sembrerà così ricco.Ad esempio, per la cucina è meglio scegliere un piano di lavoro in marmo. Naturalmente, il suo costo supererà notevolmente lo stesso controsoffitto in truciolare, ma prima di tutto tale materiale vince in termini di caratteristiche esterne, e in pochi anni noterai tu stesso che ti ripagherà. Il marmo è un materiale quasi eterno, resistente alla temperatura e all'umidità, ma lo stesso non si può dire del truciolare, il cui rivestimento può rimanere indietro o staccarsi dopo un anno.

Mostra i tuoi interessi all'interno. I libri sono perfetti per questo. Puoi scegliere un piccolo armadietto che conterrà i tuoi pezzi preferiti e iniziare a collezionarli, oppure puoi mettere alcuni dei tuoi preferiti su un tavolino. Prestare attenzione all'illuminazione. Con l'avvento dei LED, la pianificazione e il risparmio sull'illuminazione sono diventati molto più semplici. A volte l'illuminazione centralizzata non è sufficiente, soprattutto in stanze grandi, e la mancanza di illuminazione rende immediatamente l'interno sbiadito e grigio. Pertanto, per illuminare meglio la stanza, vale la pena completare l'interno con lampade d'accento attorno alla periferia.

La chiave è la funzionalità.
La bellezza è bellezza e l'alloggio è progettato principalmente per una vita confortevole e per trascorrere del tempo in generale, il che è più conveniente per te e si adatta al tuo stile di vita. Vale la pena considerare la corretta disposizione dei locali: un'area ricreativa, lavoro, sonno e così via. Vale particolarmente la pena prestare attenzione a questo problema per le famiglie che hanno 2 figli e vivono nella stessa stanza, quindi non puoi fare a meno di una corretta suddivisione in zone. Considerando la disposizione dei mobili, somma approssimativamente l'immagine e come sarà posizionata l'illuminazione nella stanza.

È meglio combinare più sorgenti luminose, scegliendo più lampade di grandi dimensioni per le aree della stanza o una grande luce centrale e aggiuntiva attorno alla periferia. È molto conveniente scegliere lampade con dimmer che consentano di regolare la luminosità dell'illuminazione. Ma uno dei dettagli importanti è la disposizione corretta delle prese: prima di tutto, il cavo del dispositivo deve raggiungere la presa, inoltre, vale la pena considerare la posizione dei mobili in modo che la presa non si trovi da qualche parte dietro l'armadio in un punto inaccessibile posto.
L'articolo ti ha aiutato?
