Loft è tradotto dall'inglese come "attico", e dal nome si capisce che questo stile piace ai creativi. Creatività, freschezza, una combinazione di elementi apparentemente incongrui e il rifiuto del noioso design tradizionale hanno aiutato il loft a diventare popolare tra i creativi, per lo più giovani.

Stile loft all'interno della cucina
L'attico viene solitamente utilizzato come ripostiglio, quindi le cucine in stile loft hanno una somiglianza con i vecchi armadi estetici. Certo, la cucina moderna non immagazzina materiali industriali o enormi pile di cibo. Le caratteristiche principali del soppalco:
- l'uso del laminato per creare strutture compatte ma affidabili;
- combinazione di legno, vetro e metallo;
- un'atmosfera di relax con la presenza di esclusività urbana.

Loft non è adatto a tutte le cucine. È auspicabile avere una stanza spaziosa, poiché il soppalco suggerisce ariosità, non disordine. Una piccola stanza con soffitti bassi non è adatta per la decorazione in questo stile.

Vantaggi dello stile loft all'interno della cucina
Soffitti alti e luminosi, molta luce e aria, tubi di legno, travi e travi, spazio e leggerezza: ecco cos'è un loft. Lo stile è chiamato industriale, perché questo design ricorda una pianta o una fabbrica. I colori semplici - sfumature di bianco, grigio, marrone, nero e blu - sono i compagni del loft. Anche porte semplici e finestre rettangolari saranno appropriate in una cucina del genere. Non richiede alcuna raffinatezza o pretenziosità: più semplice è, meglio è.

Questo non è solo redditizio, ma anche davvero insolito: anche le famiglie a basso reddito possono facilmente effettuare tali riparazioni, dopodiché la cucina sembrerà bohémien e originale. I single apprezzeranno la facilità di riparazione, gli sposi novelli saranno contenti del costo minimo per un design decente della cucina e ai creativi piaceranno gli interni, che consentono loro di esprimersi ed esprimersi.

Idee di riparazione
Nonostante il design della cucina in stile loft sia semplice ed economico, è necessario considerare attentamente tali riparazioni. È la premurosa negligenza deliberata che crea la giusta atmosfera in modo che la cucina appaia ordinata ed elegante, e non solo come una vecchia dispensa. Il soppalco prevede muri di mattoni che non sono coperti da nulla.

Bene, se la casa è con muri di mattoni, devi solo rimuovere la carta da parati, pulire il mattone e dargli un bell'aspetto o non toccarlo affatto.Se la casa è stata costruita senza mattoni, puoi acquistare un finto pannello o una carta da parati con un motivo a mattoni. Per le cucine piccole, questa opzione è adatta, in cui solo un muro rimane in mattoni e il resto è ricoperto di cemento, pietra decorativa o rimane intatto.
L'articolo ti ha aiutato?
